rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Enrico Fermi

Vasto incendio nella zona industriale: via Enrico Fermi chiusa al traffico

I vigili urbani hanno dovuto chiudere al traffico il tratto finale di via Enrico Fermi (direzione Brindisi) a seguito di un grosso incendio che si è sviluppato nei terreni incolti della zona industriale di Brindisi. Le fiamme divampavano a ridosso della carreggiata, sprigionando una colonna di fumo visibile nel raggio di chilometri. Il pericolo era Evidente per gli automobilisti

BRINDISI – I vigili urbani hanno dovuto chiudere al traffico il tratto finale di via Enrico Fermi (direzione Brindisi) a seguito di un grosso incendio che si è sviluppato nei terreni incolti della zona industriale di Brindisi. Le fiamme divampavano a ridosso della carreggiata, sprigionando una colonna di fumo visibile nel raggio di chilometri. Il pericolo era evidente per gli automobilisti.

Una pattuglia di agenti della Municipale ha deviato la circolazione verso la direttrice che collega via Fermi con Costa Morena. Un altro equipaggio si è piazzato all’altezza dell’innesto per via Enrico Fermi, provenendo da Costa Morena. Le lingue di fuoco, alimentate dal vento, hanno divorato ettari di Una patuglia della polizia municipale devia il traffico in via Enrico Fermi-2sterpaglie, in una zona ricca di fabbriche. Sul posto si sono recate diverse squadre di vigili del fuoco, con il supporto dei volontari delle associazioni di Protezione civile impegnate nella campagna di prevenzione degli incendi boschivi.

Quello della zona industriale non è l’unico fronte che vede impegnati i pompieri. Il caldo afoso, combinato al vento, ha alimentato centinaia di focolai in tutta la provincia.

La situazione si fa particolarmente critica quando gli incendi si sviluppano vicino alle abitazione. E’ quanto accaduto in tarda mattinata ai margini del rione Sant’Elia, nei pressi di via Benvenuto Cellini. Decine di residenti, intorno a mezzogiorno, hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, nel timore che le fiamme potessero arrivare fino alle rispettive villette.

I vigili del fuoco, insomma, sono costretti a un durissimo lavoro. Perché non si fa in tempo a neutralizzare un incendio, che subito se me sviluppa un altro.                                                                                                                   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio nella zona industriale: via Enrico Fermi chiusa al traffico

BrindisiReport è in caricamento