rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Allarme alla Minnuta: “Veleno per topi in strada, pericolo per i cani”

In via del Lavoro i residenti hanno scoperto la presenza del topicida e hanno pulito la strada. Prelevato un campione per le analisi

BRINDISI – “Fate attenzione: c’è veleno per topi sui marciapiedi in via del Lavoro, è mortale per i cani”. A lanciare l’allarme sono i residenti del condominio all’incrocio con via Provinciale per San Vito, nel quartiere Minnuta, a Brindisi.

veleno per topi-2

La presenza che ha allarmato i residenti è stata notata nel pomeriggio di sabato e subito è scatta l’offensiva: “Quella sostanza è pericolosissima per i cani e da queste parti ce ne sono molti”, dicono. Il primo ad accorgersi del veleno ha passato la notizia ai condomini ed è sceso in strada cercando di pulire la strada: “L’ho lavata personalmente, spero sia sufficiente, ma invito i proprietari dei cani a fare attenzione”.

“Evidentemente c’è qualcuno che ha in uso del veleno e che lo distribuisce lungo i marciapiedi della Minnuta”, va avanti. Un campione è stato prelevato per le analisi allo scopo di accertare di che tipo di sostanza si tratta. Un caso analogo era stata segnalato nei mesi scorsi da alcuni residenti del quartiere Cappuccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme alla Minnuta: “Veleno per topi in strada, pericolo per i cani”

BrindisiReport è in caricamento