rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico / Via Brindisi

Vende quadri e statue antiche a nome del parroco, ma è una truffa

"State in guardia da un truffatore che a mio nome cerca di vendere quadri". A lanciare questo monito è direttamente don Vincenzo Martella, parroco della chiesa dei "Ss Angeli custodi" situata in via Brindisi

SAN PIETRO VERNOTICO –  “State in guardia da un truffatore che a mio nome cerca di vendere quadri”. A lanciare questo monito è direttamente don Vincenzo Martella, parroco della chiesa dei "Ss Angeli custodi" situata in via Brindisi, a San Pietro Vernotico. Il giovane prelato, promotore di numerose iniziative nel sociale, si è affidato al profilo Facebook dell’oratorio Ss. Angeli custodi per invitare i fedeli a prestare attenzione “a un tale che chiede porta a porta, a nome del parroco, quadri antichi, statue, ecc. per una cifra mostruosa”.

Pochi giri di parole: si tratta di un “truffatore” che da giorni, a quanto pare, si aggira per le vie del comune brindisino, cercando di spillare soldi ai cittadini. Don Vincenzo chiarisce in un post pubblicato nel pomeriggio di oggi (23 marzo) che “la parrocchia non ha organizzato nulla di simile e il parroco non ha mandato nessuno a chiedere codesti oggetti”.

La richiesta del sacerdote di condividere e far girare il messaggio è stata subito recepita dai parrocchiani, che hanno fatto rimbalzare il post sulle rispettive bacheche Facebook e sulle chat di un altro social network, Whatsapp.

Da quanto appreso, presso la locale stazione dei carabinieri non sono ancora giunte segnalazioni. Si presume quindi che la truffa per adesso non sia andata a buon fine, a meno che qualcuno non si presenti nelle prossime ore in caserma per sporgere denuncia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende quadri e statue antiche a nome del parroco, ma è una truffa

BrindisiReport è in caricamento