Vendemmmia: si conclude il tour di nonno Antonio nelle scuole brindisine
Con la vendemmia svoltasi ieri (18 ottobre) nel cortile della scuola materna "Rodari" dell'istituto comprensivo "Cappuccini", si è concluso il tour autunnale di nonno Antonio Pugliese
BRINDISI – Con la vendemmia svoltasi ieri (18 ottobre) nel cortile della scuola materna “Rodari” dell’istituto comprensivo “Cappuccini”, si è concluso il tour autunnale di nonno Antonio Pugliese, con le aziende agricole brindisine “Tre Stelle” e “Pugliese Vincenzo”, presso le scuole brindisine. Nella giornata di lunedì, nonno Uccio aveva vendemmiato insieme agli alunni della scuola “Cervellati Pizzigoni”.
Lo scorso 7 ottobre, l’anziano agricoltore ha varcato addirittura i confini della Puglia, incontrando, insieme al figlio Vincenzo, i 180 bambini della scuola elementare dell’istituto comprensivo della città di Irsina (Matera). Le aziende brindisine hanno offerto la colazione con frutta fresca di stagione, friselline al pomodoro e marmellata di zucca, tutto prodotto dalla famiglia Pugliese.
Con le due azienda hanno collaborato l'associazione Anteas presieduta da Michele Defilippis , che ha messo a disposizione il torchio, la garolla e la tinozza. E ieri dunque si è chiuso in bellezza. Decine di bimbi, nel cortile della Rodari, si sono radunati intorno al torchio, assistendo alla fasi di produzione del succo d’uva. E ognuno di loro ne ha portato una bottiglietta a casa.