Vendeva cozze senza permessi, 5mila euro di multa per un ambulante
Sequestrati venti chili di cozze nere vendute senza autorizzazioni. Cinquemila euro di multa per il responsabile. L'intervento è stato eseguito nella mattinata di ieri dal personale del Nucleo annona e commercio del comando della polizia municipale di Brindisi unitamente ai sanitari dell'Asl
BRINDISI – Sequestrati venti chili di cozze nere vendute senza autorizzazioni. Cinquemila euro di multa per il responsabile. L'intervento è stato eseguito nella mattinata di ieri dal personale del Nucleo annona e commercio del comando della polizia municipale di Brindisi unitamente ai sanitari dell'Asl. Nel mirino dei controlli è finito un commerciante ambulante di mitili, F.C.
Si era messo con il suo banchetto all'incrocio tra via Lussemburgo e via Germania al quartiere Bozzano, a due passi da parco Maniglio, non è per niente passato inosservato. Dagli accertamenti è merso che il venditore ambulante era sprovvisto di titolo autorizzativo alla vendita di prodotti alimentari su area pubblica.
La violazione commessa è sanzionata con una multa di 5.164 euro e comporta il sequestro e la successiva confisca del prodotto ittico.Dal verbale di constatazione redatto dallo specifico servizio sanitario della Asl, è risultato che i mitili apparivano “vivi e vitali”, pertanto il prodotto è stato reimmesso in mare.