rotate-mobile
Cronaca

Vendola insiste, rinviare seduta comitato

BRINDISI - Anche la risposta del presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, al presidente dell'Autorità portuale di Brindisi, Iraklis Haralambidis, è stata pressoché immediata. La seduta del Comitato portuale deve essere rinviata per evitare fratture istituzionali.

BRINDISI - Anche la risposta del presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, al presidente dell'Autorità portuale di Brindisi, Iraklis Haralambidis, è stata pressoché immediata. Al diniego di Haralambidis di differire la seduta del Comitato portuale per la scelta del segretario generale, che per il professore ellenico deve essere - a quanto pare, a tutti i costi - Manlio Guadagnuolo, richiesta contenuta in un documento sottoscritto anche dal delegato della stessa Regione, Vendola ieri ha replicato insistendo per un rinvio della seduta. Si vedrà in queste ore cosa accadrà.

"Sono sinceramente preoccupato della situazione di conflitto che sembra interessare l'attività dell'Autorità Portuale in un passaggio così delicato", scrive Vendola ad Haralambidis. "Per questa ragione, ferme restando le competenze di ciascuno dei soggetti coinvolti, le rappresento l'opportunità di differire la riunione del Comitato, al fine di consentire che le istituzioni coinvolte siano messe nelle condizioni di svolgere ogni utile tentativo per ripristinare un clima che consenta una dialettica serena in seno al Comitato ed eviti di accentuare inutili scontri che avrebbero l'effetto di danneggiare il ruolo e il prestigio dell'Autorità e il suo ruolo insostituibile nel sistema economico locale e regionale".

"Ho chiesto all'assessore Giovanni Giannini di garantire la massima collaborazione della Regione Puglia in tale lavoro di ricomposizione istituzionale. La ringrazio in anticipo per la sua attenzione", conclude Vendola nella lettera (rispondendo a quella del professore ellenico che si rivolgeva al presidente della Regione dandogli del "tu").

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendola insiste, rinviare seduta comitato

BrindisiReport è in caricamento