rotate-mobile
Cronaca

Disservizi Sud-Est: il prefetto incontra i sindaci di Cellino e San Donaci

Diritto allo studio messo in discussione dai disservizi del trasporto pubblico, e incontro in prefettura sulla situazione dei collegamenti affidati alle Derrovie del Sud-Est nella zona sud della provincia di Brindisi

BRINDISI - Diritto allo studio messo in discussione dai disservizi del trasporto pubblico, e incontro in prefettura sulla situazione dei collegamenti affidati alle Derrovie del Sud-Est nella zona sud della provincia di Brindisi. Nella mattinata odierna il prefetto Annunziato Vardè ha ricevuto i sindaci dei Comuni di Cellino San Marco e San Donaci, "i quali hanno rappresentato i gravi disagi soprattutto per gli studenti, causati dai frequenti disservizi relativi al servizio di trasporto pubblico effettuato dalle Ferrovie Sud-Est su varie tratte ricadenti nei rispettivi territori comunali, determinati dalla insufficienza dei mezzi di trasporto e dal conseguente frequente annullamento delle corse, con inevitabili proteste da parte dei  numerosi  studenti frequentanti gli istituti scolastici della provincia".

Il prefetto Vardè-2

Sulla vicenda il prefetto ha garantito la convocazione di un incontro a breve "per approfondire compiutamente la problematica, al fine di porre in essere ogni utile iniziativa atta a migliorare il servizio in questione". Sarebbe opportuno che all'incontro venisse convocato anche un  rappresentante del gruppo Ferrovie dello Stato, che dal 28 novembre scorso ha acquisito il controllo totale delle Ferrovie del Sud-Est, e su cui ricade il compito di ristrutturare l'azienda. Da tempo gli studenti della zona sud del Brindisino vengono lasciati a terra a decine, data l'insufficienza dei mezzi mezzi in linea dalle Fse, malgrado abbiano pagato gli abbonamenti. Circostanze documentate anche dai carabinieri chiamati a constatare i fatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disservizi Sud-Est: il prefetto incontra i sindaci di Cellino e San Donaci

BrindisiReport è in caricamento