rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Cronaca

Via all'Osservatorio sul diritto di famiglia

BRINDISI – Si è costituita a Brindisi il 15 giugno scorso la sezione territoriale dell’associazione “Osservatorio Nazionale sul diritto di famiglia – avvocati di famiglia”. Gli obiettivi dell’associazione sono la ricerca e lo studio dell’evoluzione e delle tendenze del diritto di famiglia, nonché la promozione di iniziative di studio, confronto, dibattito, formazione e aggiornamento professionale. Il presidente della sezione di Brindisi è Colomba Valentini.

BRINDISI - Si è costituita a Brindisi il 15 giugno scorso la sezione territoriale dell'associazione "Osservatorio Nazionale sul diritto di famiglia - avvocati di famiglia". Gli obiettivi dell'associazione sono la ricerca e lo studio dell'evoluzione e delle tendenze del diritto di famiglia, nonché la promozione di iniziative di studio, confronto, dibattito, formazione e aggiornamento professionale. Il presidente della sezione di Brindisi è Colomba Valentini.

Sono oltre 70 sezioni in tutta Italia delle sezioni territoriali degli Osservatori nazionali sul diritto alla famiglia (coincidenti con altrettanti sedi di tribunale) e con oltre 1600 associati. La istituita Sezione, in sintonia con gli scopi statutari intende a Brindisi individuare percorsi ed impegni professionali comuni stimolando anche spazi di confronto, nel territorio, con tutte le istituzioni volti a migliorare la cultura in un settore delicato e complesso quale è il diritto di famiglia e dei minori nella piena consapevolezza che "il sistema famiglia" è una rete di scambi, legami e relazioni da cui dipende l'equilibrio delle persone.

L'osservatorio ha un proprio statuto, una propria rivista bimestrale ("Avvocati di famiglia"), un proprio programma formativo, un Comitato direttivo e un coordinamento nazionale del quale fanno parte i presidenti delle sezioni territoriali.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via all'Osservatorio sul diritto di famiglia

BrindisiReport è in caricamento