rotate-mobile
Cronaca Via Conserva

Via Conserva tra degrado e sporcizia: "Vane le segnalazioni ai vigili urbani"

Agli occhi di cittadini e turisti, il centro storico continua a mostrarsi trascurato e in chiaro stato di degrado. Questa volta le segnalazioni giungono alla redazione di BrindisiReport.it, attraverso alcuni commercianti di via Conserva, la stessa considerata una sorta di "salotto" nel cuore della città. O almeno così dovrebbe essere

BRINDISI - Agli occhi di cittadini e turisti, il centro storico continua a mostrarsi trascurato e in chiaro stato di degrado. Questa volta le segnalazioni giungono alla redazione di BrindisiReport.it, attraverso alcuni commercianti di via Conserva, la stessa considerata una sorta di “salotto” nel cuore della città. O almeno così dovrebbe essere.

In una calda giornata di estate, sarebbe bello che Brindisi, illuminata dal sole e bagnata dal mare, rappresentasse una vera isola felice Sporcizia in via Conserva-2non  solo per i residenti, ma anche per tutti coloro che, magari di passaggio, la scelgono come destinazione per le loro vacanze. E, invece, negli ultimi giorni, sono più le segnalazioni riguardanti la sporcizia delle strade e dei vari quartieri di tutto il resto.

Come testimoniano le foto, sono le basole sporche, gli escrementi di piccioni e i mozziconi di sigaretta sparsi qua e là, a disegnare il quadro di una situazione che non è piacevole e che, da giorni, è causa di malcontento da parte di molti che, pur consapevoli che probabilmente un maggiore senso di civiltà in ognuno di noi non porterebbe o comunque limiterebbe tutto questo, continuano a reclamare l’intervento degli addetti ai lavori. Gli esercenti, infatti, tra cui la titolare del negozio “Packy Bimbi”, Katryn Carlotta Fanizza e la signora Ventruto, proprietaria di “Ferrante”, hanno fatto sapere di essersi più volte rivolti ai vigili urbani e agli operatori di Ecologica Pugliese, senza, però, riuscire ad avere risposta.

Ma l’auspicio, così come la settimana scorsa facevano presente i residenti di via Lata insieme con i gestori dei due bed and breakfast presenti in zona, è sempre lo stesso. Ci si augura che qualcuno intervenga per la pulizia della città, affinché essa possa presentarsi ed essere vissuta un tutta la sua bellezza ed il suo splendore come è giusto che sia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Conserva tra degrado e sporcizia: "Vane le segnalazioni ai vigili urbani"

BrindisiReport è in caricamento