rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Via libera al circo, e al ricorso

BRINDISI - Il circo andrà in scena. Dal 20 settembre prossimo il tendone del “Darix presenta Orfei”, sarà montato nel parcheggio esterno del centro commerciale “Le Colonne” di Brindisi. Lo dichiara tra le righe il sindaco di Brindisi in una nota che dichiara di voler ottemperare all’ordinanza del Tar di Lecce.

BRINDISI - Il circo andrà in scena. Dal 20 settembre prossimo il tendone del “Darix presenta Orfei”, sarà montato nel parcheggio esterno del centro commerciale “Le Colonne” di Brindisi. Lo dichiara tra le righe il sindaco di Brindisi in una nota che dichiara di voler ottemperare all’ordinanza del Tar di Lecce che ha dato ragione al patron dello show viaggiante e all’Ente nazionale circhi, sostenendo che non vi siano gli estremi normativi per vietare del tutto gli spettacoli con animali.

La battaglia dinanzi ai giudici amministrativi è però tutt’altro che conclusa. Consales andrà al Consiglio di Stato e ha già dato mandato ai legali interni del Comune per depositare il ricorso avverso l’ordinanza del Tar di Lecce. La fase cautelare del giudizio è conclusa, si tornerà a discutere di circo a dicembre.

Per il momento “Darix presenta Orfei “ avrà le autorizzazioni che ha richiesto. “Voglio coinvolgere sulla vicenda anche il presidente della Regione Puglia, affinché vengano emanati provvedimenti regionali per impedire in tutta la Puglia che vadano in scena spettacoli con animali” ha chiosato Consales.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera al circo, e al ricorso

BrindisiReport è in caricamento