rotate-mobile
Domenica, 24 Settembre 2023
Cronaca

Immortalato dalle videocamere mentre danneggia il furgone del rivale

Scoperto e denunciato dai carabinieri un bracciante di Brindisi che aveva agito nottetempo, per vecchi rancori

BRINDISI – Salda il conto con il rivale prendendo di mira il mezzo da lavoro di questi, agendo nel cuore della notte ma ignaro – molto probabilmente – che la città è zeppa di videocamere di sorveglianza. Così il danno di circa mille euro causato al furgone Iveco della vittima dell’azione ritorsiva è solo uno dei problemi che un bracciante agricolo brindisino di 48 anni dovrà affrontare con la giustizia.

L’uomo è stato identificato dai carabinieri della stazione di Brindisi Centro, al termine dell’esame dei frame delle registrazioni effettuate dalle videocamere presenti nella zona, e dovrà rispondere del reato di danneggiamento, per il quale è stato denunciato a piede libero. Tutto è avvenuto in piazza Virgilio, tra viale Commenda e via Santa Maria Ausiliatrice, come già detto a notte fonda.

Le immagini acquisite dai carabinieri mostrano l’uomo che sopraggiunge alla guida della propria auto, si ferma accanto al furgone della persona da colpire (un agricoltore di 60 anni), estrae da un calzino un coltello e squarcia i quattro pneumatici del veicolo. Quindi, riparte.

Ma solo per tornare poco dopo: infatti, il bracciante poi scoperto e denunciato, non pago di aver bucato le gomme al furgone, si era allontanato solo per armarsi di un corpo contundente con cui ha infranto il vetro lato passeggero del mezzo, per poi ripartire nuovamente.

Riguardo il probabile movente del danneggiamento, si ipotizzano precedenti dissapori in ambito lavorativo tra la famiglia del danneggiato e quella del bracciante denunciato, scoperto grazie al “Grande Fratello”, testimone assai scomodo dell’incursione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immortalato dalle videocamere mentre danneggia il furgone del rivale

BrindisiReport è in caricamento