rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Vito dei Normanni

Vigilante sventa furto ai danni della villetta estiva di un inglese

Le villette rurali dei turisti stranieri sono fra le mete predilette dei topi d’appartamento. Questi, però, devono fare i conti con gli istituti di vigilanza privati che operano nella provincia. Ed è stata una guardia giurata della Cosmopol a sventare il tentativo di furto ai danni dell’abitazione in contrada Medico, nelle campagne di San Vito dei Normanni, di un inglese

SAN VITO DEI NORMANNI – Le villette rurali dei turisti stranieri sono fra le mete predilette dei topi d’appartamento. Questi, però, devono fare i conti con gli istituti di vigilanza privati che operano nella provincia. Ed è stata una guardia giurata della Cosmopol a sventare il tentativo di furto ai danni dell’abitazione in contrada Medico, nelle campagne di San Vito dei Normanni, di un inglese. Erano circa le ore 20,15 di oggi (15 gennaio) quando è scattato l’allarme.

Il vigilante si è recato sul posto nel giro di pochi minuti. Mentre si avvicinava alla villetta, ha scorto un’auto che si dileguava nell’oscurità a gran velocità, per una stradina limitrofa. Con ogni probabilità si trattava dei ladri. Da un sopralluogo sono infatti emersi segni di effrazione sulla porta del vano cucina situata sul retro dell’edificio.

I malfattori stavano per forzare la porta vetrata successiva, quando l’antifurto ha cominciato a suonare all’impazzata. E allora sono fuggiti scavalcando un muretto a secco, per poi darsi alla macchia. La guardia giurata ha contattato una collaboratrice domestica alla quale il proprietario dell’immobile ha affidato le chiavi di casa. Domani mattina, alla luce del giorno, verrà effettuato un ulteriore sopralluogo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilante sventa furto ai danni della villetta estiva di un inglese

BrindisiReport è in caricamento