rotate-mobile
Cronaca San Vito dei Normanni

Guardia giurata sventa un furto di cavi in rame in un campo fotovoltaico

L'intervento di una pattuglia dell'istituto privato Siska Vigilanza ha messo in fuga i ladri che stavano per depredare di tutti i cablaggi un campo fotovoltaico di contrada Torretta, in territorio di San Vito dei Normanni. Se il furto fosse andato a segno avrebbe causato un danno materiale di decine di migliaia di euro alla società proprietaria dell'impianto

SAN VITO DEI NORMANNI - L'intervento di una pattuglia dell'istituto privato Siska Vigilanza ha messo in fuga i ladri che stavano per depredare di tutti i cablaggi un campo fotovoltaico di contrada Torretta, in territorio di San Vito dei Normanni. Se il furto fosse andato a segno avrebbe causato un danno materiale di decine di migliaia di euro alla società proprietaria dell'impianto, oltre a quello derivante dal fermo della produzione energetica. La pattuglia aveva effettuato un primo passaggio poco prima delle 22,30 constatando che tutto era in ordine.

furto sventato campo fotovoltaico 3-2L'allarme è scattato poco dopo l'1 della scorsa notte. L'intervento della guardia giurata è stato pressoché immediato. All'1,10 infatti una rapida ispezione rivelava che nella rete di recinzione del campo fotovoltaico erano stati praticati dei varchi, rimuovendo anche alcuni paletti. Il vigilante della Siska avvertiva perciò la sala operativa, che dava l'allarme ai carabinieri. Sul posto arrivava perciò anche una pattuglia della compagnia di San Vito dei Normanni. Il controllo eseguito poco dopo rivelava che i ladri di cavi in rame si erano dileguati senza avere il tempo di asportare alcunché.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia giurata sventa un furto di cavi in rame in un campo fotovoltaico

BrindisiReport è in caricamento