rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca Ostuni

Sbarrano strada con camion e tentano di rubare trattore: ladri in fuga a mani vuote

La Vigilnova sventa un furto ai danni di un'abitazione nelle campagne fra Ostuni e San Michele Salentino. Sul posto anche la Polizia

OSTUNI – La strada di accesso alla villa era bloccata da un escavatore rubato. Fatica sprecata perché il tempestivo intervento di una pattuglia dell’istituto di vigilanza Vigilnova ha costretto alla fuga i malfattori entrati in azione nella tarda serata di ieri (venerdì 3 giugno) nelle campagne fra Ostuni e San Michele Salentino.

La pattuglia della Vigilnova

I ladri avevano preso di mira un trattore, ma hanno dovuto lasciarlo sul posto. L’allarme collegato alla sala operativa dell’istituto di vigilanza si è attivato intorno alle ore 23.45. Una volta sul posto, le guardie giurate hanno trovato la strada sbarrata dal camion con escavatore. A quel punto hanno contattato le forze dell’ordine. Sul posto si sono recati i poliziotti del commissariato della Città Bianca. Dalla banca dati il mezzo è risultato oggetto di furto.

L'escavatore rubato messo per bloccare la strada

Dopo aver spostato l’ingombrante ostacolo, poliziotti e vigilantes si sono diretti verso l’abitazione, dove hanno trovato il trattore con le luci accese: segnale inequivocabile che qualcuno aveva tentato di rubarlo. A parte questo, i proprietari non hanno riscontrato altre anomalie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarrano strada con camion e tentano di rubare trattore: ladri in fuga a mani vuote

BrindisiReport è in caricamento