rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vigili, controlli di Ferragosto

BRINDISI – E’ stato un Ferragosto d’ordinaria amministrazione per gli uomini della Polizia municipale di Brindisi.

BRINDISI – E’ stato un Ferragosto d’ordinaria amministrazione per gli uomini della Polizia municipale di Brindisi. Il vento di tramontana ha infatti tenuto la gente lontano dalle spiagge e dagli stabilimenti balneari. Nel corso dei controlli effettuati lungo la strada litoranea, sono stati elevati solo tre verbali nei confronti di altrettanti automobilisti per mancato utilizzo della cintura di sicurezza, con conseguente multa di 80 euro e decurtazione di 5 punti dalla patente di guida.

La circolazione veicolare è stata normale dal mattino sino al tardo pomeriggio. Molto traffico, nella tarda mattinata, in uscita dal capoluogo, all’incrocio fra la stradale statale 7 e la statale 613 per Lecce. Altrettanto intenso il traffico su via Porta Lecce e per in località Apani (nel tratto di competenza del Comune di Brindisi).

Alta l’affluenza dalle 18 alle 21 all’interno dei due parchi cittadini: il Di Giulio il Cillarese. Complessivamente sono state fermate e controllate nei due turni canonici di servizio della polizia municipale (dalle 7 alle 22) , circa 28 autovetture e tre motocicli di grossa cilindrata.

“La città – si legge nel comunicato stampa diramato dalla Polizia municipale - ha pertanto vissuto un normale giorno festivo anche con significative presenze di gruppi di turisti verosimilmente di nazionalità non italiana che hanno passeggiato nel centro storico e sul lungomare Regina Margherita”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili, controlli di Ferragosto

BrindisiReport è in caricamento