rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cellino San Marco

Vigneto danneggiato: si aggiunge la denuncia della società conduttrice

Alla denuncia del proprietario del terreno agricolo, che aveva informato i carabinieri la mattina del 28 ottobre dopo aver constatato il danno, si è ora aggiunta anche quella della società che conduce il vigneto

CELLINO SAN MARCO – Alla denuncia del proprietario del terreno agricolo, che aveva informato i carabinieri la mattina del 28 ottobre dopo aver constatato il danno, si è ora aggiunta anche quella della società che conduce il vigneto in parte danneggiato da ignoti, la Agriwine, cooperativa agricola con sede in Brindisi che ha affittato per 15 anni i vigneti in questione. Per la cronaca, il proprietario dei vigneti e l’amministratore unico della società che li conduce sono rispettivamente figlio e genitore, Gilberto e Angelo Maci.

Per entrambi, si tratta di un atto doloso. La scoperta è stata fatta da Gilberto Maci, che risiedendo nei pressi del vigneto oggetto dell’atto doloso la sera del 27 ottobre, rientrando, si era accorto che una insegna luminosa, installata per annunciare un progetto di parco acquatico con annessa discoteca , era inspiegabilmente spenta. Al mattino, aveva constatato che il cavo di alimentazione era stato tranciato, e così pure i tiranti che reggevano un filare del vigneto.

Appreso del danno, il 30 ottobre anche Angelo Maci in qualità di amministratore unico della Agriwine, ha sporto denuncia ai carabinieri dopo che il responsabile dell’azienda aveva effettuato un sopralluogo constatando che erano stati tranciati i 12 fili metallici di sostegno del palo di testata della spalliera. Il vigneto in  questione, che si trova sulla provinciale San Donaci-Tuturano, produce uva falanghina. Resta da capire di chi fosse il bersaglio del danneggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigneto danneggiato: si aggiunge la denuncia della società conduttrice

BrindisiReport è in caricamento