rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villa Castelli

La fidanzata lo lascia e lui la perseguita la aggredisce e la minaccia. Arrestato

Atti persecutori, rapina, lesioni personali aggravate, violazione di domicilio e danneggiamento. Di tutto questo si è reso responsabile la notte scorsa un 42enne di Villa Castelli

VILLA CASTELLI – Atti persecutori, rapina, lesioni personali aggravate, violazione di domicilio e danneggiamento. Di tutto questo si è reso responsabile la notte scorsa un 42enne di Villa Castelli perchè lasciato dalla fidanzata. Ed è proprio quest'ultima la vittima di tanta violenza consumata nel giro di pochissimi minuti.

La decisione di mettere fine alla storia è partita proprio dalla donna ma il suo ex compagno non ha mai condiviso questa scelta. Da un paio di settimane si è reso responsabile di episodi di minacce e aggressioni tanto che proprio pochi giorni fa la donna ha chiesto aiuto ai carabinieri. I militari non hanno avuto nemmeno il tempo di avviare i dovuti accertamenti che la notte scorsa sono stati chiamati a intervenire a casa della vittima e cogliere l'aggressore in flagranza di reato.

La donna ha raccontato che il suo ex compagno si era introdotto con la forza a casa sua, l'aveva minacciata e quando lei ha tentato di comporre il 112 le ha strappato il telefonino e lo ha sbattuto sul pavimento riducendolo in mille pezzi. L'ha aggredita e percossa. Poi si è preso il suo computer portatile ed è fuggito.

E' riuscita a chiamare i carabinieri. Sul posto si è recata una pattuglia del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana diretta dal tenente Roberto Rampino che ha raccolto la testimonianza e avviato le ricerche dell'aggressore. Il 42enne è stato trovato nella sua abitazione. Aveva il computer della sua ex. Su disposizione del pubblico ministero di turno Raffaele Casto è stato arrestato e trasferito in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fidanzata lo lascia e lui la perseguita la aggredisce e la minaccia. Arrestato

BrindisiReport è in caricamento