rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villa Castelli

Non rispetta gli obblighi dei domiciliari, nuovo arresto per ex fidanzato violento

Nuovo arresto per il 42enne di Villa Castelli che il 9 luglio scorso fece irruzione in casa della sua ex fidanzata aggredendola, minacciandola e rapinandole il notebook. Denunce e segnalazioni di assuntori di sostanze stupefacenti, invece, nel Fasanese

Dopo essere stato arrestato per atti persecutori, rapina, lesioni personali aggravate, violazione di domicilio e danneggiamento, era stato posto ai domiciliari ma in più occasioni non ha rispettato la misura cautelare cui era stato sottoposto facendosi trovare, durante i controlli dei carabinieri, fuori dalla propria abitazione. Così nei suoi confronti è stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per aver violato le prescrizioni imposte dalla misura restrittiva.

Dovrà rispondere di un nuovo reato, quindi, il 42enne di Villa Castelli che il 9 luglio scorso fece irruzione in casa della sua ex fidanzata mettendo in atto una serie di azioni persecutorie e violenze nei suoi confronti che sfociarono poi nella rapina del computer notebook, lesioni personali e danneggiamento del telefono cellulare per impedire la richiesta di aiuto. Al termine dell'azione delittuosa, l'uomo venne rintracciato presso la sua abitazione.

I reparti dipendenti della compagnia di Fasano, invece, nel corso di servizi di controllo del territorio hanno denunciato tre persone e segnalato all'Autorità amministrativa come assuntori di sostanze stupefacenti cinque soggetti tra i 19 e i 30 anni.

I denunciati sono: L.A., 25enne di Pezze di Greco, perchè sorpreso alla guida di un'auto in stato di ebbrezza alcolica, ritirata la patente di guida; R.G., 50enne di Fasano, perchè sorpreso alla guida di un'auto sprovvisto di patente di guida e in stato di ebbrezza alcolica; inoltre il veicolo che guidava era privo della copertura assicurativa obbligatoria ed è, quindi, stato sottoposto a sequestro e fermo amministrativo. E C.S., 57enne di Fasano, già sottoposto alla misura sostitutiva della libertà controllata, perchè durante un controllo, è stato trovato senza autorizzazione, in un luogo diverso da quello prescritto.

I segnalati come assuntori sono: G.M., 19enne di Fasano perchè trovato con un grammo di hashish e un grammo di marijuana; D.M., 30enne di Gioia del Colle (Ba), perchè trovato con mezzo grammo di marijuana e una sigaretta artigianale confezionata con la stessa sostanza; P.D.P., G.R. e A.C., tutti 20enni residenti a Cisternino, poiché trovati, in contrada Tufara, con 3 grammi di marijuana, detenuta per uso personale. Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta durante qusti controlli è stata sequestrata.

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Brindisi, invece, hanno denunciato M.F., 23 anni, residente a Villa Castelli, per porto di ami od oggetti atti a offendere. Il giovane, controllato alla guida di un'auto e sottoposto a perquisizione veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello del genere proibito, sottoposto a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non rispetta gli obblighi dei domiciliari, nuovo arresto per ex fidanzato violento

BrindisiReport è in caricamento