rotate-mobile
Cronaca Villa Castelli

Villa Castelli, pubblicato bando per la gestione dei parchi pubblici

Tre parchi da gestire, attrezzandoli e rendendoli fruibili a tutti. E’ l’oggetto del bando pubblicato dall’Amministrazione comunale di Villa Castelli, relativo alle tre principali aree a verde del centro urbano

Tre parchi da gestire, attrezzandoli e rendendoli fruibili a tutti. E’ l’oggetto del bando pubblicato dall’Amministrazione comunale di Villa Castelli, relativo alle tre principali aree a verde del centro urbano.

Parliamo del Parco “Madre Teresa di Calcutta”, appena realizzato e che a giorni verrà inaugurato, con servizi, campi di bocce e di calcetto ed aree attrezzate, al cui ingresso è stata qualche mese fa posta una statua dedicata a Madre Teresa di Calcutta, dono della Parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli; del parco di piazza Giubileo, tra la stessa piazza e l’Istituto scolastico “Dante Alighieri” e del Parco della Musica intitolato a Giandomenico Caramia, musicista castellano prematuramente scomparso, e che è stato realizzato lungo la via Aldo Moro.

Il bando è – in buona sostanza - l’avviso di manifestazione d’interesse elaborato dalla giunta guidata dal sindaco Vitantonio Caliandro, diretto ad operatori del settore, associazioni, aziende, imprese e società, che intendano gestire tali strutture. Una volta individuati i soggetti idonei, questi saranno invitati ad una successiva fase, che prevede  la presentazione di una proposta di idea progettuale per ciascuno dei tre parchi. L’obiettivo – come si legge nel bando stesso – è quello “di realizzare una duplice finalità: il miglioramento della qualità di fruizione del verde pubblico, nonché la cura e la manutenzione del verde ivi esistente e delle strutture insistenti sui parchi, privilegiando ed incoraggiando l’implementazione di attività ludico-ricreative, da realizzare per tutta la durata dell’affidamento”.

Modalità e requisiti per la partecipazione sono disponibili presso il Municipio di Villa Castelli oppure sul sito istituzionale www.comune.villacastelli.br.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Castelli, pubblicato bando per la gestione dei parchi pubblici

BrindisiReport è in caricamento