rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca Ostuni

Villanova, concluso l'intervento di caratterizzazione dei fondali

A occuparsi della saggiatura dei fondali, la Stes - Sub Tecnical Service Srl di Mola di Bari, aggiudicataria dell’avviso pubblico

VILLANOVA - È stata terminata nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 12 marzo, l’operazione di caratterizzazione delle aree interne al Porto di Villanova, che saranno interessate dal successivo intervento di dragaggio. A occuparsi della saggiatura dei fondali, la Stes - Sub Tecnical Service Srl di Mola di Bari, aggiudicataria dell’avviso pubblico del Comune di Ostuni. 

dbdb32fc-cefc-4a82-8863-bee28da34524-2

«Completato il lungo iter per la caratterizzazione – spiega l’assessore all’Ambiente Luigi Nacci – siamo riusciti a portare a termine in giornata l’operazione di carotaggio dei fondali delle aree da dragare. Adesso attendiamo di ricevere gli esiti analitici sui materiali, di cui si occuperà la ditta Sca – Servizi Chimici e Ambientali Srl di Mesagne. Potremo procedere poi con la fase di progettazione e quindi di redazione del report che accompagnerà la candidatura del Comune di Ostuni all’avviso pubblico previsto dal Pqr Puglia Asse 7.4 per l’accesso al finanziamento regionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villanova, concluso l'intervento di caratterizzazione dei fondali

BrindisiReport è in caricamento