rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Violazione obblighi, arresto e denuncia

Una denuncia e un arresto per violazione delle misure di prevenzione a Tuturano e Ceglie Messapica, in seguito a controlli operati dai carabinieri.

Le reiterate violazioni alle prescrizioni imposte con la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno cui era sottoposto, l'evasione e la resistenza a pubblico ufficiale, sono i reati che hanno fatto emettere alla procura della Repubblica di Brindisi un ordine di carcerazione nei confronti del 39enne Vito Dell'Erba, di Ceglie Messapica. Dell'Erba deve espiare un cumulo di pene pari a 3 anni e 3 mesi di reclusione, e dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Brindisi.

I carabinieri della stazione di Tuturano, invece, nell'ambito di servizi finalizzati al controllo dei soggetti sottoposti alle misure di sicurezza e prevenzione, hanno denunciato l'86enne Giovanni Buccarella per inosservanza dei provvedimenti dell'autorità. Buccarella, attualmente in regime di detenzione domiciliare, nel corso di un accertamento è stato trovato in compagnia di una persona controindicata.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violazione obblighi, arresto e denuncia

BrindisiReport è in caricamento