rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via G. B. de Benedictis

Prendono a calci la sua porta e lo aggrediscono: padre di famiglia in ospedale

E' stato aggredito per aver rimbrottato dei balordi che prendevano a calci la porta della sua abitazione un 60enne che risiede nel centro storico di Ostuni. Frattura e ferite con 20 giorni di prognosi per il malcapitato

OSTUNI – E’ un episodio di una violenza ingiustificata quello che nella tarda serata di domenica (3 settembre) si è verificato nel centro storico di Ostuni, dove un padre di famiglia di 60 anni è stato aggredito dopo aver rimbrottato alcuni giovani che stavano prendendo a calci la porta della sua abitazione in via De Benedictis.

L’uomo ha riportato fratture ed escoriazioni alla mano, una contusione facciale, una ferita al labro e una contusione al ginocchio con prognosi di 20 giorni. Il malcapitato, intorno alle ore 22 di ieri stava rincasando dopo aver portato a passeggio il cane, quando si è imbattuto nel gruppo di balordi che prendevano a calci l’uscio, quasi a volerlo sfondare.

La ricostruzione dei fatti

Il 60enne, descritto come una persona tranquilla, che ha sempre lavorato onestamente per non far mancare nulla ai suoi figli, a quel punto si è rivolto ai ragazzi, chiedendo cosa stessero combinando. Per tutta risposta, questi lo hanno aggredito, per poi dileguarsi a piedi per le vie limitrofe. La vittima è caduta rovinosamente sulle caratteristiche chianche della Città Bianca.

Alcune vicini hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto, nel giro di pochi minuti, si è recata un’ambulanza con personale del 118. Il 60enne, molto dolorante, è stato accompagnato presso l’ospedale di Ostuni. Dopo gli accertamenti del caso è stato dimesso, ma cono ogni probabilità dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico per la riduzione della frattura riportata al metacarpo.

Le indagini

I rilievi del caso sono stati effettuati dai poliziotti del locale commissariato. Gli agenti hanno raccolto varie testimonianze. Il loro obiettivo è quello di dare un volto e un nome ai responsabili dell’aggressione. Un aiuto, forse, potrebbe arrivare anche dalle immagini riprese dalle telecamere sparse nel centro storico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prendono a calci la sua porta e lo aggrediscono: padre di famiglia in ospedale

BrindisiReport è in caricamento