Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

Violento scontro sulla superstrada: paura per una famiglia con 2 bimbi

Due bimbi, uno dei quali seduto su un seggiolino, sono rimasti coinvolti in un violento scontro avvenuto intorno alle ore 18 di oggi (15 giugno) sulla carreggiata sud della strada statale 379 che collega Brindisi a Bari, fra gli vincoli per Jaddico e Apani. I piccoli viaggiavano insieme ai genitori a bordo di una Fiat Punto di colore grigio

BRINDISI – Due bimbi, uno dei quali seduto su un seggiolino, sono rimasti coinvolti in un violento scontro avvenuto intorno alle ore 18 di oggi (15 giugno) sulla carreggiata sud della strada statale 379 che collega Brindisi a Bari, fra gli vincoli per Jaddico e Apani. I piccoli viaggiavano insieme ai genitori a bordo di una Fiat Punto di colore grigio.

Il veicolo si era appena immesso sulla superstrada, dopo aver percorso la complanare, quando è avvenuta la collisione con un suv Hyundai Ix35 a bordo del quale si trovava una sola persona. L’impatto fra la parte anteriore del suv e quella posteriore dell’utilitaria è stato spaventoso. Quest’ultima ha La Hyundai coinvolta nell'icidente sulla superstrada-2terminato la sua corsa di traverso sulla strada, con il vano posteriore addossato al guard rail. La Hyundai ha invece proseguito la sua corsa per una decina di metri, fermandosi sulla parte opposta della carreggiata.

Il conducente di un autobus ha subito fermato il veicolo e ha invitato gli automobilisti che sopraggiungevano a moderare la velocità. Grazie a questo atto di grande altruismo (e di coraggio) è stato scongiurato il pericolo di incidenti a catena. Sul posto si sono immediatamente recate un paio di equipe del 118 a bordo di altrettante ambulanze.

I bimbi, usciti pressoché illesi dal sinistro, sono stati condotti presso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino insieme ai genitori, le cui condizioni sono in fase d’accertamento. E’ stato accompagnato in ospedale anche il conducente del suv. Nessuno, per fortuna, pare versi in pericolo di vita.

Una pattuglia della Polizia stradale ha dovuto deviare il traffico verso la complanare di collegamento fra Jaddico e Apani, mentre un altro equipaggio procedeva con i rilievi del caso. Una squadra di vigili del fuoco ha supportato l’operatore di un carro attrezzi nelle operazioni di rimozione dei mezzi incidentati. Una volta che la strada è tornata libera, la circolazione ha ripreso a scorre regolarmente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro sulla superstrada: paura per una famiglia con 2 bimbi

BrindisiReport è in caricamento