rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Violenza nel vicolo, arrestato

PEZZE DI GRECO – Un 32enne di Pezze di Greco, Stefano Gioia, è stato arrestato dai carabinieri per tentata violenza sessuale.

PEZZE DI GRECO – Un 32enne di Pezze di Greco, Stefano Gioia, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Fasano per tentata violenza sessuale e lesioni personali aggravate. L'uomo, incensurato, da quanto hanno accertato i militari dell'arma, l'8 aprile scorso tentò di violentare una giovane donna del posto, procurandole anche lesioni e contusioni.

L'episodio di cui Gioia si sarebbe reso responsabile si verificò nella tarda serata. La giovane donna, da quanto egli stessa raccontò ai carabinieri della locale stazione subito dopo il fatto, fu avvicinata dal 32enne, che non conosceva, in una delle strade della frazione fasanese. Il giovane, da quanto riferì la ragazza, la trascinò in un vicolo buio tentando di strapparle i vestiti di dosso.

La vittima riuscì a liberarsi da sola dalle grinfie del suo aggressore, divincolandosi e finendo rovinosamente per terra. Le sue urla attirarono l'attenzione di un'amica che corse subito in suo aiuto e il presunto violentatore riuscì a dileguarsi. La vittima di questa tentata violenza, però, non esitò a recarsi dai carabinieri. Raccontò, sconvolta e tra le lacrime, quello che le era capitato, cercando di non tralasciare alcun dettaglio sul suo aggressore, la caduta le aveva procurato lesioni alle ginocchia e lividi in diverse parti del corpo.

I militari della compagnia di Fasano, diretta dal capitano Gianluca Sirsi e quelli di Pezze di Greco si misero subito a lavoro per rintracciare il responsabile. Dopo quasi tre mesi di indagini il presunto violentatore è stato arrestato. Per lui in gip del tribunale di Brindisi che ha emesso l'ordinanza di custodia cautelare ha disposto gli arresti domiciliari.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza nel vicolo, arrestato

BrindisiReport è in caricamento