rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Finanza: il comandante regionale alla tenenza di San Pietro

Visita del generale Francesco Mattana, e briefing con il personale sulle attività svolte

SAN PIETRO VERNOTICO - Il comandante regionale Puglia della Guardia di Finanza, generale di divisione Francesco Mattana, ha fatto visita nella mattinata di oggi 8 luglio, alla caserma “Giuseppe Birtolo” della tenenza di San Pietro Vernotico. Il generale Mattana è stato accolto dal comandante provinciale di Brindisi, colonnello Nicola Bia, e dal comandante della tenenza di San Pietro Vernotico, sottotenente Cataldo Rubino.

Il comandante regionale, dopo aver incontrato una rappresentanza del personale in servizio presso la tenenza di San Pietro Vernotico, ha presieduto ad un briefing istituzionale, nel corso del quale il comandante della tenenza ha illustrato i più importanti aspetti relativi alla gestione del personale e della logistica.

Visita generale Mattana tenenza Guardia di Finanza San Pietro Vernotico  (2)-2-2

Inoltre, sono state approfondite le principali tematiche operative riguardanti il Corpo, facendo il punto sulle più importanti attività investigative, con particolare riferimento al contrasto dell’evasione fiscale, alla tutela della spesa pubblica ed alla repressione dei traffici illeciti.

Nel complimentarsi per l’attività svolta dai finanzieri della tenenza, il generale Mattana ha ringraziato i militari in servizio a San Pietro Vernotico anche per il contributo fornito durante l’emergenza epidemiologica da Covid-19 per il contenimento del contagio, attraverso l’impiego di pattuglie impegnate in servizi di controllo del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza: il comandante regionale alla tenenza di San Pietro

BrindisiReport è in caricamento