rotate-mobile
Cronaca

Vogliono il posto alla Monteco e bloccano il servizio di raccolta rifiuti

BRINDISI – Blocco degli automezzi in uscita al capannone della Monteco da parte dei disoccupati che negli ultimi dieci giorni hanno protestato nei pressi del comune di Brindisi. Il blocco è iniziato intorno alle 7.15, nonostante la pioggia, in seguito al sit-in di protesta appoggiato dai Cobas. Il fronte dei disoccupati che manifestano da giorni nei pressi di palazzo di Città continua ad allargarsi. Da una ventina ad un centinaio i disoccupati che da quasi dieci giorni si ritrovano in piazza Matteotti per chiedere un lavoro. Una occupazione qualsiasi per portare a casa uno stipendio. E protestano contro l'arrivo dei lavoratori leccesi impiegati nell'azienda che si occupa dell'igiene urbana, la Monteco.

BRINDISI - Blocco degli automezzi in uscita al capannone della Monteco da parte dei disoccupati che negli ultimi dieci giorni hanno protestato nei pressi del comune di Brindisi. Il blocco è iniziato intorno alle 7.15, nonostante la pioggia, in seguito al sit-in di protesta appoggiato dai Cobas. Il fronte dei disoccupati che manifestano da giorni nei pressi di palazzo di Città continua ad allargarsi. Da una ventina ad un centinaio i disoccupati che da quasi dieci giorni si ritrovano in piazza Matteotti per chiedere un lavoro. Una occupazione qualsiasi per portare a casa uno stipendio. E protestano contro l'arrivo dei lavoratori leccesi impiegati nell'azienda che si occupa dell'igiene urbana, la Monteco.

A nulla è servito l'incontro dei giorni scorsi con l'assessore al ramo Cesare Mevoli i disoccupati sono tornati a riunirsi ogni giorno. Ieri il presidente del consiglio comunale Giampiero Pennetta ha convocato una conferenza dei capigruppo alla quale è stato invitato anche l'amministratore unico della Monteco Mario Montinaro ed una delegazione dei disoccupati. Pennetta si è assunto l'onere di relazionare alla prossima seduta del consiglio comunale sull'esito dell'incontro sottoponendo il problema all'attenzione dell'assise civica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vogliono il posto alla Monteco e bloccano il servizio di raccolta rifiuti

BrindisiReport è in caricamento