rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Volo con 4 ore di ritardo, proteste al gate

BRINDISI – E’ stato necessario l’intervento dei carabinieri per placare gli animi al gate del volo Alitalia AZ1623 Roma Fiumicino – Brindisi Aeroporto del Salento, dove i passeggeri dopo tre ore di ritardo per l’imbarco erano arrivati ai ferri corti con il personale di terra della compagnia nazionale. Ma i viaggiatori hanno dovuto attendere ancora oltre un’ora.

BRINDISI – E’ stato necessario l’intervento dei carabinieri per placare gli animi al gate del volo Alitalia AZ1623 Roma Fiumicino – Brindisi Aeroporto del Salento, dove i passeggeri dopo tre ore di ritardo per l’imbarco erano arrivati ai ferri corti con il personale di terra della compagnia nazionale. Ma i viaggiatori hanno dovuto attendere ancora oltre un’ora prima di poter mettere piede a bordo, poco prima dell’1,40. Motivo ufficiale della partenza ritardata, le condizioni meteo particolarmente avverse.

Ma ciò che alcuni passeggeri lamentano sui social network invasi da post pieni di disappunto e rabbia, è la mancanza di comunicazioni precise sul possibile orario di decollo da Roma Fiumicino, e il fatto che nei gate non ci siano neppure prese di energia elettrica per ricaricare telefoni cellulari, pc, tablet, strumenti ormai di uso comune per tenere le comunicazioni anche con le famiglie e le aziende.

Lo rileva nella sua pagina Facebook, ad esempio, un noto produttore di vino del Salento, che dopo un lungo giro per lavoro in vari Paesi, è rimasto intrappolato nel gate assieme a tutti gli altri passeggeri del volo per Brindisi, e alle 0,28 ha postato in diretta l’arrivo dei carabinieri dello scalo internazionale quando la protesta era al culmine. Ma è stato necessario attendere ancora un’ora per l’imbarco. L’orario del volo AZ1623 di Alitalia da Roma Fiumicino a Brindisi prevede la partenza alle 21,20 e l’arrivo alle 22,35.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo con 4 ore di ritardo, proteste al gate

BrindisiReport è in caricamento