rotate-mobile
Cronaca

Zeppole, controlli e multe

BRINDISI – Tre multe da mille euro l’una sono state comminate ad altrettanti panificatori brindisini che stamani vendevano le zeppole.

BRINDISI – Tre multe da mille euro l’una sono state comminate ad altrettanti panificatori brindisini che stamani vendevano le zeppole, dolce tipico della tradizione locale, nonostante non fossero autorizzati a farlo. I commercianti sono incappati in una specifica rete di controlli presso diversi esercizi commerciali artigianali (per lo più panifici) disposta dal comandante dei vigili urbani, Teodoro Nigro, in occasione della ricorrenza di San Giuseppe.

Sei locali sono stati complessivamente visitati da una squadra di polizia annonaria e commerciale del comando di Brindisi, in sinergia con il personale ispettivo dell’Asl. Tre, come detto, i verbali elevati. “L’attività di controllo nella particolare giornata odierna – afferma in una nota il comandante Nigro - è frutto, altresì, di dettagliate segnalazioni provenienti da cittadini e commercianti giunte al comando nell’ultima settimana”.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zeppole, controlli e multe

BrindisiReport è in caricamento