menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Guide turistiche, approvato il bando di concorso regionale

Previsto un esame per il conseguimento dell'abilitazione all'esercizio della professione di Guida Turistica e Accompagnatore Turistico. Il provvedimento è in corso di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia dopo la delibera della Giunta pugliese

BARI - La giunta regionale pugliese ha approvato i bandi  di concorso di esame per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Guida Turistica e Accompagnatore Turistico. Il  provvedimento è in corso di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.

Il bando varato con  delibera, approvata nella seduta dello scorso 28 settembre, prevede tra i punti più importanti: l’accesso con diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) o di diploma conseguito all’estero per il quale sia stata valutata la corrispondenza dalla competente autorità italiana; l’obbligo dell'esame in almeno una lingua straniera a scelta del candidato; il superamento di una prova scritta (con quesiti  a risposta multipla) e una prova orale.

"Tutti coloro che hanno già  conseguito l'abilitazione e vogliono ottenere l'abilitazione ad esercitare in lingua, potranno sostenere l'esame di lingua straniera (solo orale)", è precisato nella nota stampa.  La domanda di ammissione all’esame di abilitazione per l’esercizio della professione di guida turistica e di accompagnatore turistico deve essere presentata con modalità esclusivamente telematica alla Regione Puglia, attraverso la piattaforma  raggiungibile all’indirizzo www.bandiregionaliturismo.viaggiareinpuglia.it entro il termine perentorio  del  10 novembre 2016, ore 23.59 (il sistema sarà attivo dalle ore 12 del prosismo 11 ottobre).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento