rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Confagricoltura a congresso: a Brindisi il presidente nazionale

Con Massimiliano Giansanti, anche il direttore generale Pastorino. Sul tappetto Psr, consorzi di bonifica, Xylella e caporalato

BRINDISI – Rinviata alcune settimane fa per impedimenti dell’ospite principale, vale a dire il presidente nazionale Massimiliano Giansanti, l’assemblea dei delegati di Confagricoltura Brindisi è stata riconvocata per il giorno 12 aprile alle ore 16 presso il Grande Albergo Internazionale, in viale Regina Margherita a Brindisi. Oltre a Giansanti, sarà presente il direttore generale di Confagricoltura, Franco Pastorino.

I temi al centro dell’assemblea congressuale saranno il previsto rinnovo delle cariche; gli sviluppi in tema di contrasto all’infestazione da Xylella fastidiosa; la vicenda dei consorzi di bonifica; le nuove norme sul caporalato e gli impatti del fenomeno; e, soprattutto, i forti disagi procurati alla categoria dal Piano di sviluppo rurale varato dalla Regione Puglia, e fortemente contestato per la sua formulazione, soprattutto nella parte dei meccanismi di valutazione delle aziende.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confagricoltura a congresso: a Brindisi il presidente nazionale

BrindisiReport è in caricamento