Economia

L'Itis Giorgi partecipa al Pmi Day di Confindustria Brindisi

Confindustria Brindisi ha partecipato anche quest’anno al Pmi Day,  uno degli eventi più sentiti dal suo Comitato Piccola Industria, giunto alla settima edizione

BRINDISI - Confindustria Brindisi ha partecipato anche quest’anno al Pmi Day,  uno degli eventi più sentiti dal suo Comitato Piccola Industria, giunto alla settima edizione. La Settima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese è inserita nell’ambito della XIV Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione europea.

Circa 40.000 i partecipanti alle visite organizzate in tutta Italia nelle oltre 950 imprese che hanno aderito all’iniziativa, che Piccola Industria nazionale promuove in collaborazione con 70 Associazioni del Sistema Confindustria. Con questo appuntamento studenti e insegnanti, ma anche giornalisti e  amministratori locali, hanno l’opportunità di entrare nelle imprese del loro territorio e conoscere l’attività e l’impegno degli imprenditori e delle persone che vi lavorano.

E’ una iniziativa rivolta ai giovani, un’occasione per vedere le imprese da una prospettiva più ampia, per conoscere cosa si fa in azienda e creare un collegamento concreto tra imprese e mondo della scuola che oggi, oltre che con l’obbligatorietà dell’alternanza scuola-lavoro, rappresenta un presupposto fondamentale per condividere efficaci progetti comuni.

Itis Giorgi - Pmi Confindustria (2)-2-2

Nel nostro territorio il Pmi Day è stato organizzato presso Aquasoil Srl di Fasano, in collaborazione con Novus Srl di Brindisi, aziende operanti nel settore trattamento delle acque e delle tematiche ambientali , che hanno ospitato una numerosa delegazione dell'Istituto Tecnico Industriale “G. Giorgi” di Brindisi, accompagnata dai docenti.

Per agevolare tutti gli spostamenti degli studenti, la Stp Spa ha offerto il proprio apporto, mettendo a disposizione un pullman con autista. La manifestazione ha registrato la piena soddisfazione degli studenti che hanno visitato l’azienda ed hanno, così, preso visione dell’intero processo produttivo e dell’organizzazione aziendale, oltre che delle potenzialità del panorama delle Pmi del territorio, che sempre più si distinguono per innovazione e sostenibilità.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Itis Giorgi partecipa al Pmi Day di Confindustria Brindisi

BrindisiReport è in caricamento