Economia

Ryanair elimina la tratta Brindisi-Perugia, inaugurata un anno fa

Ryanair taglia la tratta Brindisi-Perugia. Il collegamento, inaugurato dalla compagnia aerea irlandese il 29 marzo 2015, univa le due città due volte la settimana, il mercoledì e la domenica

BRINDISI - Ryanair taglia la tratta Brindisi-Perugia. Il collegamento, inaugurato dalla compagnia aerea irlandese il 29 marzo 2015, univa le due città due volte la settimana, il mercoledì e la domenica.

Accompagnata da una massiccia campagna pubblicitaria e con il favore del settore marketing, che vedeva nel collegamento tra i due hub una grossa opportunità di sviluppo per turismo e affari, oltre al servizio offerto ai tanti giovani pugliesi che studiano nel capoluogo umbro, il collegamento viene chiuso ad un anno dall’inaugurazione.

Un duro colpo, non tanto per l’aeroporto brindisino quanto per lo scalo umbro che oltre al collegamento con Brindisi dovrà sopportare ulteriori tagli, infatti la compagnia irlandese ha dimezzato le tratte dall’aeroporto internazionale dell’Umbria tagliando i voli da e per Cagliari, Barcellona e Dusseldorf, per una perdita di 45 mila passeggeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair elimina la tratta Brindisi-Perugia, inaugurata un anno fa

BrindisiReport è in caricamento