Economia

Teo Titi nuovo presidente della sezione turismo di Confindustria Brindisi

L'agente marittimo e tour operator brindisino Teo Titi è il nuovo presidente della Sezione turismo di Condindustria Brindisi, succedendo a Giuseppe Pagliara. L’assemblea generale della Sezione turismo ha inoltre rinnovato il direttivo

BRINDISI - L'agente marittimo e tour operator brindisino Teo Titi è il nuovo presidente della Sezione turismo di Condindustria Brindisi, succedendo a Giuseppe Pagliara. L’assemblea generale della Sezione turismo ha inoltre rinnovato il direttivo, di cui oltre a Titi ( (Titi Shipping Srl), fanno parte Giuseppe Pagliara (Nicolaus Tour Srl) vice presidente, Maurizio Angelelli (Azzurra Srl) componente aggiuntivo in giunta Confindustria, Alessandro Calisi ( C.S. Cinque) delegato gruppo piccola industria,  consiglieri Giosuè Barsotti (Hotel Barsotti) e Sebastiano Taveri ( Il Mondo Srl).

“Il presidente uscente Giuseppe Pagliara ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro finora svolto, soprattutto in seno alla commissione turismo regionale di Confindustria Puglia. L’esperienza e la competenza di Giuseppe Pagliara, uno dei più importanti tour operator della Puglia (Nicolaus Tour) ha infatti rappresentato un supporto importante per tematiche inerenti ai trasporti ferroviari, nella dinamica del Freccia Rossa,  per l’implementazione dei voli da e per l’Europa, e per l’approvazione di un emendamento alla legge regionale che definisce e disciplina le attività professionali turistiche”, dice un comunicato di Confindustria Brindisi.

Titi, dopo la nomina, ha dichiarato che “la Sezione turismo  intende perseguire con immediatezza azioni concrete finalizzate alla valorizzazione del nostro territorio e delle nostre imprese, operando attraverso le sinergie degli operatori del turismo e della nautica. L’attività della sezione vuole comprendere tutte le imprese dell'industria turistica e vogliamo altresì includere il comparto nautico e tutto ciò che attiene alle attività di settore allo scopo di rilanciare la competitività del sistema portuale, asset strategico fondamentale per l’economia del nostro territorio”.

Tutto ciò, si legge ancora nel comunicato di Confindustria, “è quanto espresso anche nella position paper, relativa al Piano strategico nazionale della portualità e della logistica, presentata dal gruppo di lavoro porto di Confindustria nazionale (del quale Teo Titi è componente) al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”. Teo Titi, che ha alle spalle anche un’esperienza come assessore al Turismo della prima giunta Mennitti, è inoltre il presidente del Circolo della Vela Brindisi, organizzatore della Regata Internazionale Brindisi-Corfù, ed operatore oltre che nello shipping anche nel settore dello yachting.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teo Titi nuovo presidente della sezione turismo di Confindustria Brindisi

BrindisiReport è in caricamento