rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Economia

Patente europea pc e addetti di segreteria: corsi gratuiti

Con il programma governativo Garanzia Giovani: organizzati a Brindisi da Atena Formazione ed A&D Servizi Integrati

BRINDISI - Nell'ambito delle offerte formative di Garanzia Giovani, si aprono le iscrizioni ai corsi gratuiti “Addetti alla segreteria” e “Patente europea del computer - Nuova Ecdl Full”, che si terranno a Brindisi, in via Islanda 1/3, in collaborazione con  Atena Formazione ed A&D Servizi Integrati. Destinatari dei corsi, che avranno inizio a fine aprile, sono esclusivamente i giovani iscritti a Garanzia Giovani, che scelgono di aderire all’Ats NeetworkPuglia, su Sistema Puglia (www.sistema.puglia.it).

Il corso per “Addetti alla segreteria” mira a dare agli allievi una formazione pratica in merito alle procedure amministrative e burocratiche per la gestione di un'azienda; alla fatturazione elettronica; alla redazione della prima nota; alla compilazione di documenti ufficiali; alla gestione del cliente; all’elaborazione di una lettera commerciale; alla gestione di piattaforme telematiche per l'inserimento e gestione dei dati. Al termine del corso sarà rilasciato l'attestato di frequenza.

Il programma di certificazione “Nuova Ecdl Full”, consente agli allievi di utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di utilizzo comune, ma anche navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare e interagire online.  Al termine del corso sarà rilasciata la patente europea del computer, molto apprezzata sia in ambienti lavorativi pubblici che aziendali. Per maggiori informazioni: 0831 – 575454 o 320/6918808 (dott. Angelo Leuci)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patente europea pc e addetti di segreteria: corsi gratuiti

BrindisiReport è in caricamento