menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce ExFadda Lab: produzione di idee per lo sviluppo locale

Innovazione sociale, rigenerazione urbana, sviluppo di comunità: sono alcuni dei temi che verranno affrontati durante l’evento di presentazione di ExFadda Lab previsto per sabato 22 aprile alle 11 all’ExFadda a san Vito dei Normanni

SAN VITO DEI NORMANNI - Innovazione sociale, rigenerazione urbana, sviluppo di comunità: sono alcuni dei temi che verranno affrontati durante l’evento di presentazione di ExFadda Lab previsto per sabato 22 aprile alle 11 all’ExFadda.  ExFadda Lab è una cooperativa di servizi nata dall’esperienza del Laboratorio Urbano ExFadda. L’obiettivo dell’attività è progettare e realizza interventi di sviluppo locale basati sul coinvolgimento delle comunità e la valorizzazione delle risorse dei territori.

I progetti promossi da ExFadda Lab sono ispirati alle pratiche dell’innovazione sociale: soddisfano i bisogni delle collettività, puntano alla sostenibilità, creano nuove relazioni e collaborazioni tra istituzioni pubbliche, imprese, organizzazioni no profit, cittadini. “Con il nostro lavoro” spiegano i soci del nuovo sodalizio “contribuiamo al progresso dei territori e delle comunità, specie le più deboli”.

“Coinvolgiamo persone e organizzazioni, pubbliche e private, in percorsi partecipati: insieme – dicono ancora i promotori - capiamo cosa serve e quali percorsi intraprendere. Cerchiamo storie di ispirazione e ne coinvolgiamo i protagonisti. Miglioriamo le capacità e le competenze di persone e organizzazioni costruendo alleanze, comunità e reti. Trasformiamo le idee in progetti concreti e cerchiamo le risorse per realizzarli”

Alla presentazione parteciperanno Mauro Di Maggio (direttore generale delle Cantine di San Marzano), Carmelo Rollo (presidente di Lega Coop Puglia) e Domenico Conte (sindaco di San Vito dei Normanni).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento