menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Balmoral

La Balmoral

Crociere, a Brindisi approdano anche Seabourn e Fred Olsen

BRINDISI - Cinque navi extra lusso raggiungeranno il porto di Brindisi, con scalo a Sant’Apollinare, in 18 date diverse tra le 8 e 18: si tratta di unità che viaggiano sulla tratta Dubrovnik, Venezia, Carrara e Pireo.

BRINDISI - Cinque navi extra lusso raggiungeranno il porto di Brindisi, con scalo a Sant'Apollinare, in 18 date diverse tra le 8 e 18: si tratta di unità che viaggiano sulla tratta Dubrovnik, Venezia, Carrara e Pireo.

Si tratta di "Emerald", "Odissey" e "Spirit" della compagnia di navigazione "Seabourn" e delle navi Balmoral e Black Watch della compagnia di navigazione "Fred Olsen", assiste dall'agenzia brindisina Medship.

Da 250 a 1400, a cui si aggiungono i membri dell'equipaggio, saranno i passeggeri che la città dovrà prepararsi ad accogliere: per loro sono già state organizzate escursioni e visite guidate.

Saranno passeggeri a cinque stelle, come li ha definiti lo stesso presidente dell'Autorità portuale di Brindisi, quelli in arrivo con le cinque navi da crociera che, in alternanza con quelli della Zenith, approderanno nel capoluogo tra aprile e settembre. "Abbiamo scelto Brindisi - ha spiegato Eugenio Kielland amministratore delegato della società armatoriale - perché è in grado di offrire scenari e paesaggi poco conosciuti ma di grande fascino".

Insieme a quelli della Zenith, in arrivo dal 24 aprile, Brindisi si prepara quindi ad accogliere quasi 60 mila turisti stranieri con una sola incognita: l'atteggiamento delle attività commerciali. La maggior parte degli approdi si concentreranno infatti in orari pomeridiani e nel periodo estivo, con il rischio che ad accogliere i passeggeri ci siano solo negozi chiusi.

"Con la Camera di commercio e le altre associazioni del settore - ha precisato il presidente Giuseppe Giurgola - abbiamo l'intenzione di studiare anche delle convenzioni per i ristoranti". Ai rappresentanti della compagnia armatoriale sono state anche date rassicurazioni in merito alla sicurezza della città e all'impegno delle forze dell'ordine per la vigilanza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento