menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Castello Dentice di Frasso

Castello Dentice di Frasso

A Carovigno il Mercato della dieta mediterranea

CAROVIGNO – Si terrà domani, dalle 18.30 alle 24, nella suggestiva cornice del Castello Dentice di Frasso di Carovigno, il Mercato internazionale della Dieta Mediterranea, organizzato dall’amministrazione comunale.

CAROVIGNO - Si terrà domani, dalle 18.30 alle 24, nella suggestiva cornice del Castello Dentice di Frasso di Carovigno, il Mercato internazionale della Dieta Mediterranea, organizzato dall'amministrazione comunale. La manifestazione avrà come ospiti d'onore tre comunità e progetti provenienti dai quattro angoli del Mediterraneo: i cuochi dell'Alleanza Slow Food con i presìdi del Marocco, i produttori del Mercato della Terra di Foça (Turchia), e i produttori di Alexandropoli e Metsovo (Grecia).

Nel cortile del castello saranno allestiti gli stand dei presìdi Slow food della Regione Puglia, delle comunità del cibo quali i produttori caseari dell'Alto Salento e la comunità dei pescatori di Torre Guaceto e dei produttori biologici presenti nel territorio di Carovigno.

Il Mercato internazionale della Dieta Mediterranea non si rivolge solo agli appassionati di cibo di qualità, ed è per questo che Slow food organizzerà uno spazio dedicato ai più piccoli, con la presentazione del progetto degli Orti in Condotta. Completeranno poi il percorso la presenza delle masserie didattiche e uno spazio dedicato agli antichi mestieri ritrovati.

La manifestazione si aprirà con una conferenza stampa (ore 18:30) cui parteciperanno il sindaco del comune di Carovigno, Cosimo Mele, il presidente del Consorzio di Torre Guaceto, Mariella Milani, e Piero Sardo, presidente della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus.

L'ingresso alla manifestazione è libero, e durante la serata presso lo stand degli Orti in Condotta, Slow Food Alto Salento raccoglierà dei fondi per realizzare un orto nella scuola elementare di Carovigno.

L'evento è organizzato nell'ambito del progetto Income, finanziato dal programma di cooperazione territoriale europea Grecia-Italia 2007/2013 e vede tra i partecipanti, oltre al comune di Carovigno, il comune di Ceglie Messapica, in qualità di lead partner, e il comune di Metsovo, nella regione greca dell'Epiro.

Numeri telefonici per tutte le info: 0831/990882 - 339/1338519 orari: dalle 09:00 alle 14:00 e dalle ore 15: alle 17:00.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Torna ad aumentare il numero dei positivi e dei decessi in Puglia

  • Cronaca

    Sprangate contro l'ex della fidanzata: condannato a dieci anni

  • Emergenza Covid-19

    Covid: prime vaccinazioni con Johnson & Johnson nel Brindisino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento