rotate-mobile
Economia

A Casa Carbotti il Food Revolution Day: il 17 merende in piazza a San Vito

SAN VITO DEI NORMANNI - Il 17 maggio si celebra il Food Revolution Day, giornata del cibo salutare. A Casa Carbotti si festeggia: i bambini prepareranno in piazza merende e biscotti.

SAN VITO DEI NORMANNI - Il prossimo 17 maggio il corso di cucina dei bimbi che si tiene settimanalmente a Casa Carbotti aderirà all'iniziativa internazionale denominata Food Revolution Day!

Si tratta di una giornata mondiale nata per festeggiare il cibo, la sua provenienza e le modalità più corrette per cucinarlo in maniera sana; una giornata nella quale ci si riunisce per imparare a cucinare, condividere ricette e mangiare! Lo slogan è Cook it, Share it, Live it! (cucina, condividi e vivi!). L'evento nasce da un'idea dello chef inglese Jamie Olivier, finalizzata a sensibilizzare alla cultura del cibo sano e dell'educazione alimentare.

Considerato che condividere l'arte di cucinare tradizionale, con materie prime sane e quanto più possibile a km0 è da sempre il concetto che sta alla base delcorso di cucina di Casa Carbotti, e che nell'ultima stagione si è aggiunto anche il corso per bambini, il connubio era inevitabile.

Il 17 maggio quindi, nella piazzetta antistante Casa Carbotti (nel centro di San Vito), dalle ore 18 circa, evento pubblico con merende naturali e biscotti preparati dai bambini. I forni locali metteranno a disposizione i loro prodotti, mentre la grande tavola sarà allestita con la collaborazione di Mini Party di Anna Maria Rubino. Saranno inoltre distribuite le ricette dei prodotti preparati in modo da invogliare tutti a preparare e consumare solo prodotti sani e di provenienza certa!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casa Carbotti il Food Revolution Day: il 17 merende in piazza a San Vito

BrindisiReport è in caricamento