rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Economia

A Erchie "sagra ti la frisa" con un concorso di pittura

ERCHIE - In occasione della "Sagra ti la frisa", che avrà luogo ad Erchie sabato 21 agosto 2010, nella splendida cornice del parco delle Rimembranze, si terrà un’estemporanea di pittura a tema, dal titolo: “Il grano: tra tradizioni e prodotti tipici locali”.

ERCHIE - In occasione della "Sagra ti la frisa", che avrà luogo ad Erchie sabato 21 agosto 2010, nella splendida cornice del parco delle Rimembranze, si terrà un'estemporanea di pittura a tema, dal titolo: "Il grano: tra tradizioni e prodotti tipici locali".

In linea con lo scopo dell'evento, valorizzare e promuovere uno dei prodotti tipici locali "la frisa", l'estemporanea di pittura, che si inserisce in un quadro più ampio di manifestazioni culturali che fanno da contorno alla sagra, è realizzata allo scopo di aggiungere un supporto diverso da quello gastronomico e quindi, unire i sapori della nostra terra con un momento culturale che ci racconti le nostre tradizioni, i nostri percorsi, la nostra essenza e il nostro essere comunità e, allo stesso tempo, coinvolgere il maggior numero di persone.

Difatti, l'estemporanea sarà costruita con i lavori di pittori professionisti e dilettanti che vogliano partecipare al concorso alla fine del quale le tre migliori opere verranno giudicate da una apposita giuria, esposte al pubblico dalle ore 20.00 alle 22.00 ed, infine, premiate (1°classificato 500 euro; 2° classificato 300 euro; 3° classificato 200 euro).

Inoltre, il concorso di pittura ha uno scopo secondario che è quello di partecipare all'arricchimento dei beni culturali della città di Erchie. Precisamente, al termine del concorso tutti i dipinti saranno oggetto di un'asta di beneficenza che avrà luogo nel chiostro del palazzo ducale alle ore 22.00, il cui ricavato sarà, interamente, devoluto alla Biblioteca di Erchie, per consentire l'acquisto di nuovi libri ed arricchire il patrimonio librario della struttura comunale, a beneficio di tutti i cittadini ercolani. IdeaRadio, media partner dell'evento, seguirà con servizi e interviste tutta la manifestazione. Per maggiori informazioni sull'estemporanea contattare il numero 3286598957.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Erchie "sagra ti la frisa" con un concorso di pittura

BrindisiReport è in caricamento