rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Economia Mesagne

A Mesagne 25 borse lavoro

MESAGNE – Il Comune di Mesagne attraverso l’assessorato alle Politiche e Solidarietà sociale, riproporrà per l’anno 2012 la realizzazione di borse lavoro nei servizi di pubblica utilità. Si garantirà consulenza orientativa e bilancio delle competenze. Saranno 25 in totale i posti da assegnare con un contributo di 500 euro.

MESAGNE - Il Comune di Mesagne attraverso l'assessorato alle Politiche e Solidarietà sociale, riproporrà per l'anno 2012 la realizzazione di borse lavoro nei servizi di pubblica utilità. Si garantirà consulenza orientativa e bilancio delle competenze. Saranno 25 in totale i posti da assegnare con un contributo di 500 euro.

Per contrastare il fenomeno della disoccupazione, l'assessore mesagnese alle Politiche e solidarietà sociale Alessandro Pastore, intende riproporre per l'anno in corso la realizzazione del progetto di inclusione sociale finalizzato all'assegnazione di borse lavoro nei servizi di pubblica utilità gestiti direttamente dal comune. "La richiesta per occupazione - ha dichiarato l'assessore - arriva spesso anche dai soggetti svantaggiati assistiti dal Servizio Sociale del nostro comune. Gli stessi manifestano la difficoltà nel trovare lavoro in quanto sprovvisti della conoscenza stessa dei mezzi per poter cercare occupazione".

Per queste ragioni il servizio che verrà attuato negli uffici preposti del Comune sarà quello di garantire a questi soggetti una consulenza orientativa e bilancio delle competenze quali le borse lavoro che saranno assegnate tenendo conto delle competenze specifiche possedute dalla persona.

"La somma complessiva destinata per le borse lavoro - ha ancora dichiarato Alessandro Pastore - è di quarantamila euro in conto sul bilancio comunale, sufficiente per garantire l'assegnazione di tale beneficio per la durata di tre mesi con un contributo di 500 euro al mese a favore di 25 persone. Tale iniziativa, nell'ottica di una rinnovata politica sociale, intende concretizzare percorsi di inclusione ed inserimento lavorativo protetto, in alternativa all'erogazione del contributo economico, a favore di soggetti in condizione di svantaggio e che hanno presentato istanza per l'ottenimento del beneficio di assistenza economica".

Il progetto delle borse lavoro rientra nelle tematiche di inclusione sociale di cui Mesagne è comune capofila, e dello stesso fanno parte i comuni di Latiano, Erchie, Cellino S.Marco, San Donaci, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico, Torre S.Susanna e Torchiarolo. Sul sito del comune di Mesagne sono disponibili i bandi finalizzati alla promozione di percorsi di inclusione sociale per i soggetti deboli. Per maggiori informazioni e per tutti coloro interessati possono contattare l'Ufficio Politiche e Solidarietà sociale del comune di Mesagne.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mesagne 25 borse lavoro

BrindisiReport è in caricamento