rotate-mobile
Economia

A Parigi e Barcellona da Bari

BARI - Con Vueling da oggi il volo Bari-Barcellona El Prat, e da lunedì 1 aprile con easyJet da Bari a Parigi Charles De Gaulle.

BARI - Due nuovi voli tra la Bari, Barcellona e Parigi con le compagnie Vueling ed easyJet. Decolla oggi dall'Aeroporto Internazionale "Karol Wojtyla" di Bari il primo volo diretto che raggiungerà Barcellona - El Prat con a bordo 180 passeggeri. Il nuovo collegamento sarà operativo, per tutta la stagione estiva, due volte a settimana (il lunedì e il venerdì) con un'offerta totale di 21.960 posti. I passeggeri in partenza da Bari potranno così volare a Barcellona, non connessa in modo diretto da altre compagnie aeree, per trascorrere un week-end nella capitale catalana.

Inoltre, grazie ai voli in connessione attraverso l'aeroporto El Prat, da Bari sarà possibile raggiungere altre 43 mete internazionali come numerose città della Spagna, tra cui Madrid, Bilbao, Vigo, Santiago de Compostela, La Coruña, Malaga, Alicante, San Sebastian, oltre che le isole Baleari e Canarie ed Amsterdam.

Il nuovo volo Bari - Barcellona:

Bari - Barcellona 15.00h - 17.10h Lunedì
21:30h - 23.40h Venerdì
Barcellona - Bari 12.20h - 14.20h Lunedì
18.50h - 20.50h Venerdì
 

"L'avvio del volo diretto sull'aeroporto El Prat - ha dichiarato il direttore generale di Aeroporti di Puglia, Marco Franchini - non può non essere motivo di soddisfazione e un forte incoraggiamento a proseguire sulla strada dello sviluppo dei collegamenti con le più importanti destinazioni europee. Sono fiducioso del fatto che l'importanza del vettore e l'appeal di tariffe molto competitive contribuiranno all'affermazione del collegamento, favorendo ulteriori collaborazioni tra Vueling ed Aeroporti di Puglia a beneficio della crescita della nostra regione".

"Siamo felici di dare il via oggi al nuovo volo Bari - Barcellona e di creare un importante collegamento tra le due città, attualmente non connesse in modo diretto da altre compagnie aeree", ha sottolineato Massimo Di Perna, country manager di Vueling per l'Italia e la Svizzera. "Grazie ai voli in connessione inoltre, i passeggeri in partenza da Bari potranno raggiungere numerose destinazioni del nostro network, tra cui le isole Baleari e Canarie, l'Andalusia e i Paesi Baschi".

Decollerà invece lunedì 1 aprile 2013 il primo volo Bari - Parigi Charles De Gaulle operato da easyJet, primo network di trasporto aereo in Europa e terza compagnia in Italia. easyJet collegherà le due città con 3 voli a settimana, a partire da 39,99 euro a tratta, tasse incluse. Con l'introduzione di questa nuova rotta, acquistabile sul sito easyJet.com e sui canali Gds, easyJet aumenta la sua offerta dall'aeroporto di Bari Palese, che prevede collegamenti annuali anche per gli aeroporti di Milano Malpensa e Londra Gatwick.

"Siamo lieti di annunciare insieme ad Aeroporti di Puglia l'avvio delle operazioni su questa nuova rotta, che ha sicuramente l'obiettivo di permettere ai turisti di godere delle meravigliose attrazioni che sia la Puglia sia la Francia offrono, ma anche di permettere a chi viaggia per lavoro di usufruire del servizio di qualità offerto da easyJet" dichiara Frances Ouseley, Direttore Italia di easyJet. "Il nostro obiettivo è rendere i viaggi facili e accessibili per tutte le tipologie di passeggeri, e la nostra offerta risponde in diversi modi alle esigenze di chi viaggia. Che siano famiglie, gruppi di amici o uomini d'affari, easyJet è per tutti".

"Il sistema aeroportuale pugliese si conferma quale elemento di forte attrattiva nei confronti di grossi vettori che, come nel caso di easyJet guardano alla nostra regione con sempre maggiore interesse" dichiara anche in questa occasione Marco Franchini, direttore generale di Aeroporti di Puglia.

Operativo voli

Bari - Parigi Charles De Gaulle

Parigi Charles De Gaulle - Bari

Partenza Arrivo Partenza Arrivo
Lun - Gio - Sab 15.20 17.55 12.20 14.45
Dal 1 aprile 2013, tariffe a partire da ? 39,99 a persona tasse incluse
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Parigi e Barcellona da Bari

BrindisiReport è in caricamento