rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Economia

Accordo di collaborazione in vista tra Arsenale Marina e Distretto della Nautica

BRINDISI - E’ in corso un confronto tra il Distretto Produttivo della Nautica da Diporto in Puglia e il Comando della Direzione dell’Arsenale Militare di Brindisi per verificare modalità, tempi e strumenti per pervenire ad una Convenzione per la permuta di materiali o prestazioni ai sensi della legge 266 del 23/12/2005. La notizia l'ha data oggi il presidente del distretto, l'imprenditore brindisino Giuseppe Danese.

BRINDISI - E' in corso un confronto tra il Distretto Produttivo della Nautica da Diporto in Puglia e il Comando della Direzione dell'Arsenale Militare di Brindisi per verificare modalità, tempi e strumenti per pervenire ad una Convenzione per la permuta di materiali o prestazioni ai sensi della legge 266 del 23/12/2005. La notizia l'ha data oggi il presidente del distretto, l'imprenditore brindisino Giuseppe Danese.

"La Marina Militare, ancora una volta al fianco della società produttiva locale, fornirà un supporto di mezzi e ben note capacità per accompagnare il comparto della nautica della città e del territorio pugliese in un percorso di eccellenza tecnico fatto di ricerca avanzata, di formazione professionale , di sperimentazione di cui il Distretto della Nautica da Diporto in Puglia", annuncia Danese.

Il distretto, insieme a tutte le realtà Istituzionali e sociali, si è fatto promotore ed ispiratore nella convinzione che il mare, il porto, tutte le attività che gravitano intorno ad esso, siano il principale elemento di sviluppo economico della città e del territorio. In questi giorni, ad esempio, il bacino galleggiante dell'Arsenale Marina di Brindisi ospita il rimorchiatore d'altura Teodoro Barretta, della omonima flotta.

Le operazioni di manutenzione verranno eseguite con la collaborazione del personale militare e civile dell'Arsenale e sotto la guida del direttore, l'ingegnere Maurizio D'Angelo, capitano di vascello del genio Navale, da anni al timone dello storico stabilimento. Le attività fanno parte di un più complesso programma di iniziative volte a rafforzare sempre di più i rapporti gia' positivi tra la Marina Militare e il Territorio, annuncia Danese.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo di collaborazione in vista tra Arsenale Marina e Distretto della Nautica

BrindisiReport è in caricamento