Sabato, 20 Luglio 2024
Economia

Adspmam, passaggio di consegne tra Patroni Griffi e il commissario Leone

La nomina del direttore della Direzione marittima di Bari, dopo le dimissioni del presidente uscente rese note meno di un mese fa

BRINDISI - Passaggio di consegne presso la sede dell'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale (Adspmam), tra il presidente uscente, Ugo Patroni Griffi, e il neo nominato commissario dell'ente, contrammiragio Vincenzo Leone, direttore della Direzione marittima di Bari. Dopo aver espletato tutti gli atti formali, il segretario generale, Tito Vespasiani, e i dirigenti di Adspmam hanno fatto un brindisi di benvenuto al commissario e di auguri al presidente.

Il 7 giugno scorso l'autorità aveva divulgato un comunicato attraverso il quale annunciava le dimissioni del presidente Patroni Griffi, che sarebbero avvenute dopo il G7. I motivi vanno ricercati nel campo personale. Nel comunicato si parlava della "necessità di dover programmare un intervento chirurgico". Patroni Griffi era diventato presidente dell'ente nel 2017. Poi, nel 2021 era arrivato il bis. La scadenza naturale del mandato sarebbe stata tra un anno, nel giugno 2025.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adspmam, passaggio di consegne tra Patroni Griffi e il commissario Leone
BrindisiReport è in caricamento