Economia

Aerospazio: Il direttore Divisione aerostrutture di Leonardo martedì a Bari

Il dirigente della multinazionale ha accolto l'invito dell'assessore regionale Loredana Capone. Invitati all'incontro anche i sindacati

Riceviamo e pubblichiamo una lettera dell'assessore regionale allo Sviluppo Economico, Loredana Capone, su un incontro con il direttore della Divisione aerostrutture di Leonardo, Alessio Facondo, che il prossimo 11 luglio si svolgerà a Bari

Il settore dell'aerospazio continua a ricevere grande impulso da aziende e Regione.  Tuttavia non mancano alcuni motivi di preoccupazione per la vicenda di Leonardo-Finmeccanica che ha impresso una forte stretta alle imprese pugliesi dell’indotto che lavoravano sulla monocommittenza di Leonardo.
 
La mia missione a Parigi nel corso dell’Air Show ha avuto l’obiettivo di guardare ad entrambe le facce della medaglia: da un lato le tante imprese intenzionate ad innovare e investire, dall’altro le situazioni di difficoltà.
 
Dopo aver sollevato la questione con il nuovo amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, ho avuto un lungo incontro con il direttore della Divisione Aerostrutture, Alessio Facondo, e sono riuscita a strappargli la promessa di venire presto in Puglia per discutere con associazioni di categoria, sindacati, imprese e Regione delle strategie di Leonardo e degli standard richiesti alle imprese perché competano meglio.
 
Conoscere gli obiettivi strategici di Leonardo e chiedere un adeguato tempo per sintonizzare le esigenze della grande industria con le caratteristiche di produzione e commercializzazione delle piccole  e medie imprese locali dovrà permetterci di indirizzare e sostenere meglio le aziende, ma anche di costruire le necessarie tutele per i lavoratori, molti dei quali rischiano di uscire dal mondo del lavoro.
 
Il Dr. Facondo mi ha dato disponibilità per l'11 luglio prossimo, che mi ha confermato ieri. Vi invito pertanto, insieme all’assessore Sebastiano Leo,  martedì 11 luglio 2017 alle ore 16,00 presso la sala Guaccero sita al II piano della sede del Consiglio Regionale in Via Capruzzi, 202 – Bari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aerospazio: Il direttore Divisione aerostrutture di Leonardo martedì a Bari

BrindisiReport è in caricamento