rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Economia

"Aerospazio, noi e Campania insieme"

BARI - Vendola ha definito l’incontro con l'amministratore delegato e presidente di Finmeccanica, Giuseppe Orsi, un'occasione per affrontare il tema delle politiche industriali del settore aeronautico militare e civile e individuare le opportunità per rilanciare "la collaborazione tra la Regione e Finmeccanica e per definire un piano di investimenti in un settore strategico come quello dell'aereospazio che possa, appunto, coinvolgere anche la Campania".

BARI - Vendola ha definito l'incontro con l'amministratore delegato e presidente di Finmeccanica, Giuseppe Orsi, un'occasione per affrontare il tema delle politiche industriali del settore aeronautico militare e civile e individuare le opportunità per rilanciare "la collaborazione tra la Regione e Finmeccanica e per definire un piano di investimenti in un settore strategico come quello dell'aereospazio che possa, appunto, coinvolgere anche la Campania".

Vendola ha confermato che Orsi "conosce bene" le potenzialità di sviluppo delle imprese meridionali e l'importanza del distretto pugliese su cui si può intervenire ancora per allargarne il raggio di azione e aumentarne le potenzialità. Tutto quato a patto che si lavori in accordo con la Campania, dove vi sono altri insediamenti del settore aerospaziale. "Non dobbiamo ragionare come microterritori, ma come una macro-regione in continua crescita", ha sottolineato il governatore pugliese.

"Si è parlato in generale di quali strategie adottare per sostenere con sempre maggior forza il settore, di quali investimenti destinare alla qualificazione del personale e alla formazione. Anche perché, come ha riconosciuto lo stesso Orsi, è cresciuto nel distretto un management di grande qualità e dal potenziale straordinario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aerospazio, noi e Campania insieme"

BrindisiReport è in caricamento