"Aerospazio, noi e Campania insieme"
BARI - Vendola ha definito l’incontro con l'amministratore delegato e presidente di Finmeccanica, Giuseppe Orsi, un'occasione per affrontare il tema delle politiche industriali del settore aeronautico militare e civile e individuare le opportunità per rilanciare "la collaborazione tra la Regione e Finmeccanica e per definire un piano di investimenti in un settore strategico come quello dell'aereospazio che possa, appunto, coinvolgere anche la Campania".
BARI - Vendola ha definito l?incontro con l'amministratore delegato e presidente di Finmeccanica, Giuseppe Orsi, un'occasione per affrontare il tema delle politiche industriali del settore aeronautico militare e civile e individuare le opportunità per rilanciare "la collaborazione tra la Regione e Finmeccanica e per definire un piano di investimenti in un settore strategico come quello dell'aereospazio che possa, appunto, coinvolgere anche la Campania".
Vendola ha confermato che Orsi "conosce bene" le potenzialità di sviluppo delle imprese meridionali e l'importanza del distretto pugliese su cui si può intervenire ancora per allargarne il raggio di azione e aumentarne le potenzialità. Tutto quato a patto che si lavori in accordo con la Campania, dove vi sono altri insediamenti del settore aerospaziale. "Non dobbiamo ragionare come microterritori, ma come una macro-regione in continua crescita", ha sottolineato il governatore pugliese.