menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un AW 139

Un AW 139

AgustaWestland, ordini per 17 elicotteri

ROMA - AgustaWestland si è aggiudicata nuovi ordini da diversi clienti, per la fornitura di 17 elicotteri destinati ad impieghi governativi e commerciali.

ROMA - AgustaWestland si è aggiudicata nuovi ordini da diversi clienti, per la fornitura di 17 elicotteri destinati ad impieghi governativi e commerciali, per un valore complessivo di circa 128 milioni di euro. Nello specifico, l'Aeronautica Militare delle Filippine ha siglato un contratto per otto elicotteri AW109 Power, che include anche un pacchetto iniziale di supporto logistico e addestramento per equipaggi e personale addetto alla manutenzione. Questi elicotteri saranno impiegati per compiti di pubblica sicurezza.

Inoltre, AgustaWestland ha ricevuto ordini per nove elicotteri commerciali che saranno impiegati in Italia e Regno Unito. In particolare, la società Avincis Group ha ordinato due AW189 per compiti di trasporto offshore nel Regno Unito, oltre ad un AW139 e due AW169 per missioni di elisoccorso da svolgere in Sicilia. A questi si aggiungono quattro elicotteri in configurazione VIP/corporate per altrettanti operatori in Italia, nello specifico tre AW139 e un GrandNew.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento