rotate-mobile
Economia

Alenia-Sukhoi, dagli Usa ordine per sei SuperJet 100

ROMA – Primi ordini dagli Stati Uniti per il nuovo aereo regionale SuperJet 100, uno dei velivoli che assieme al Bombardier C-Series rivoluzionerà la gamma degli aerei regionali per l’aviazione civile. Lo ha fatto sapere oggi Finmeccanica che in SuperJet International opera in joint venture attraverso Alenia Aeronautica con la russa Sukhoi Holding. Il committente è la società americana di leasing Willis Lease Finance Corporation, con cui SuperJet ha firmato oggi un accordo per l’acquisto di 6 velivoli Sukhoi Superjet 100 (SSJ100) più 4 opzioni per un valore stimato fino a 300 milioni di dollari.

ROMA – Primi ordini dagli Stati Uniti per il nuovo aereo regionale SuperJet 100, uno dei velivoli che assieme al  Bombardier C-Series rivoluzionerà la gamma degli aerei regionali per l’aviazione civile. Lo ha fatto sapere oggi Finmeccanica che in SuperJet International opera in joint venture attraverso Alenia Aeronautica con la russa Sukhoi Holding. Il committente è la società americana di leasing Willis Lease Finance Corporation, con cui SuperJet  ha firmato oggi un accordo per l’acquisto di 6 velivoli Sukhoi Superjet 100 (SSJ100) più 4 opzioni per un valore stimato fino a 300 milioni di dollari.

La prima consegna di questi velivoli a lungo raggio in configurazione da 98 posti è prevista per settembre 2012. Il Sukhoi Superjet 100 rappresenta la più importante partnership industriale tra Europa e Federazione Russa nel campo dell’aviazione civile, sottolinea Finmeccanica. Il velivolo è attualmente la scelta migliore nel segmento degli aerei da 100 posti poiché è in grado di offrire minore consumo di carburante, minore impatto ambientale, costi di manutenzione ridotti, e un comfort superiore alla media.

Willis Lease Corporation, con sede a Novato (California), è una delle principali società di leasing di motori aeronautici e aeromobili. Willis Lease Corporation è quotata sul NASDAQ come WLFC. SuperJet International è una joint venture tra Alenia Aeronautica (51%) e Sukhoi Holding (49%) responsabile delle attività di marketing, vendita, personalizzazione e consegna del jet da trasporto regionale Sukhoi Superjet 100 nei mercati d’Europa, Nord e Sud America, Africa, Giappone e Oceania. La società è anche responsabile dell’addestramento dei piloti e dell’assistenza post vendita in tutto il mondo, nonché della progettazione e sviluppo delle versioni VIP, business e cargo dell’aereo. Sono attualmente operativi un ramo d’azienda a Mosca e un ufficio commerciale a Washington, DC, USA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alenia-Sukhoi, dagli Usa ordine per sei SuperJet 100

BrindisiReport è in caricamento