menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La sede dell'Asi di Brindisi

La sede dell'Asi di Brindisi

Anche l'Asi si dota di un organismo di formazione per imprese e manager

Si aggiunge alla lista di soggetti di formazione per imprese e figure professionali operanti a Brindisi da molti anni (dalla Scuola edile a Confindustria, alle aziende di camera di Commercio e associazioni del settore artigiano, Inail, per citarne alcuni) anche quello del Consorzio Asi di Brindisi

BRINDISI – Si aggiunge alla lista di soggetti di formazione per imprese e figure professionali operanti a Brindisi da molti anni (dalla Scuola edile a Confindustria, alle aziende di camera di Commercio e associazioni del settore artigiano, Inail, per citarne alcuni) anche quello del Consorzio Asi di Brindisi.

Il nuovo Organismo di Formazione dell’Asi sarà inaugurato venerdì 14 ottobre alle 10 presso la struttura sita in Via Angelo Titi n.7, e alla cerimonia interverranno l’assessore alla Formazione e Lavoro della Regione Puglia, Sebastiano Leo, il sindaco di Brindisi, Angela Carluccio. Sono stati invitati il presidente della Provincia di Brindisi e sindaco del Comune di Francavilla Fontana, Maurizio Bruno;  il sindaco del Comune Di Fasano, Francesco Zaccaria; il sindaco del Comune di Ostuni, Gianfranco Coppola; il presidente della Camera di Commercio di Brindisi, Alfredo Malcarne.

“L’Organismo di Formazione offrirà  alle imprese  insediate nelle zone industriali di Brindisi, Fasano, Francavilla Fontana ed Ostuni un nuovo servizio mirato alla  formazione professionale ed alla consulenza. In questo modo  le imprese potranno sfruttare le risorse sperimentare nuove opportunità di lavoro e rafforzare quelle in essere attraverso corsi di formazione mirati”, si legge in un comunicato.

“Il Consorzio inoltre potrà erogare su richiesta corsi di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro con contenuti conformi ai recenti accordi Stato-Regioni sulla formazione dei datori di lavoro, dirigenti, preposti, lavoratori, Cse, Csp o a leggi speciali quali l’uso del defibrillatore. L’Ente in particolare può ed intende fornire consulenza agli insediati (e a tutti coloro che intendono avvalersi del supporto professionale del proprio team di esperti) in merito alla possibilità di accedere a contributi e benefici specifici quali per esempio quelli erogati da Fondimpresa e Fondirigenti”.

Nella nota non vi sono informazioni sulla direzione delle attività di formazione e dello stesso organo che sarà presentato sabato. All’Asi è peraltro aperto il capitolo del rinnovo degli organismi di gestione, sollecitato dalla Regione Puglia e dai componenti dell’assemblea consortile fatta eccezione per il Comune di Brindisi. Secondo notizie ufficiose, la data della riunione dell’assemblea dopo il rinvio delle scorse settimane potrebbe essere quella del 21 ottobre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid in Puglia: calano ancora i ricoveri, ma i numeri restano alti

  • Cronaca

    Auto rubate tornano in circolazione come cloni: due arresti

  • Politica

    Il Tar dà ragione a Maiorano, eletto sindaco per due voti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento