rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Anche Iurlaro (Pdl) critica Haralambides

BRINDISI - Anche il senatore Pietro Iurlaro interviene sui recenti fatti riguardanti l’Autorità portuale e critica il presidente Hercules Haralambides per l’atteggiamento di chiusura nei confronti della città e degli organi di informazione.

BRINDISI – Anche il senatore Pietro Iurlaro interviene sui recenti fatti riguardanti l’Autorità portuale ed il suo presidente Hercules Haralambides. Ed è una presa di posizione importante, peraltro sollecitata questa mattina da BrindisiReport: la prima di un importante esponente del Pdl. Ecco il comunicato integrale di Iurlaro, che critica Haralambides per l’atteggiamento di chiusura nei confronti della città e degli organi di informazione.

“Se il Pdl, fino ad ora, ha ritenuto di non intervenire sulla nomina del segretario generale dell’Authority, è solo perché nel partito azzurro nessuno è interessato alla lottizzazione delle poltrone. Da questo punto di vista, riteniamo che il professore, anche alla luce del suo curriculum, sia in grado di decidere con la necessaria competenza. Piuttosto, si inizia ad essere realmente preoccupati sul futuro del porto brindisino. Ed è su questo argomento che, una volta chiusa la vicenda, chiederò al presidente Haralambides un incontro, da tenere con tutto il gruppo consigliare del Pdl adriatico. Per capire realmente quale sia lo stato dei fatti e i motivi di quella che sembra essere una vera e propria guerra fredda. Infatti, se da un lato, ed è un fatto, il presidente dell’Autorità è assolutamente legittimato a nominare un segretario di sua fiducia, e sono certo che avverrà in tempi stretti, dall’altro è innegabile come questo atteggiamento di chiusura da parte dell’Authority cominci ad essere quantomeno sospetto. Non sono a conoscenza delle usanze elleniche, nè delle procedure in quel di Rotterdam. Conosco, però, i principi della buona educazione. Soprattutto, quelli della trasparenza. Se alcuni aspetti sono venuti meno in questa difficile gestione, è forse arrivato il momento di capirne i motivi. Dispiace, inoltre, dover constatare un atteggiamento di ulteriore chiusura dell’Autorità portuale nei confronti degli organi di informazione. Oltre all’episodio odierno, che arriva poco simpaticamente in una giornata importante per la libertà di stampa, mi si racconta di un atteggiamento generale poco incline al confronto e al contraddittorio. E anche su questo aspetto, è intenzione del Pdl capirne i motivi”.

Pietro Iurlaro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Iurlaro (Pdl) critica Haralambides

BrindisiReport è in caricamento