Antonio Frattini nuovo segretario generale della Cgil Brindisi

Presso l'istituto alberghiero si è svolto il congresso territoriale della sigla sindacale. Presente il segretario nazionale

BRINDISI – Antonio Frattini è il nuovo segretario generale della Filctem Cgil di Brindisi, con 31 voti favorevoli, un astenuto e nessun voto contrario. E’ l’esito del congresso territoriale dal titolo “Lavoro è Sviluppo industriale, Investimenti & Innovazione, Sostenibilità Ambientale, Bonifiche” che si è svolto presso l’istituto alberghiero Sandro Pertini. 

Ai lavori hanno partecipato Antonio Macchia, segretario generale della Cgil di Brindisi,  Luigi D’isabella, coordinatore regionale della Filctem Puglia e Lillo Oceano della segreteria nazionale Filctem. 

Dopo la relazione introduttiva di Salvatore Viva, sono intervenuti per portare il loro saluto alcuni degli ospiti invitati, tra questi il responsabile del personale Enel Centrale di Brindisi, il responsabile del personale di Eni Versalis, e i segretari delle altre federazioni confederali di categoria del comparto chimico.

A conclusione del partecipato dibattito svolto tra i 44 delegati e 34 invitati eletti nelle 18 assemblee di posto di lavoro dei settori chimico, tessile, energia e manifatturiero, è stata eletta la nuova assemblea generale della Filctem di Brindisi con 40 componenti in rappresentanza di tutti i comparti.  

Il segretario nazionale di categoria Lillo Oceano, nel ringraziare Salvatore Viva per il lavoro svolto alla guida della categoria nei due mandati consecutivi e giunto alla fine del mandato, ha presentato e motivato alla neo costituita assemblea generale la proposta nominativa per l’elezione del nuovo segretario generale.  Dopo le operazioni di voto, eseguite a norma di regolamento con voto segreto, è stato eletto Antonio Frattini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Bimba nata morta all’ospedale Perrino”: denuncia dei genitori

  • Una domenica con la bomba: quasi tutta Brindisi evacuata

  • Malore alla guida: autista accosta e poi si accascia, in salvo gli studenti

  • Maltempo: scuole chiuse a Brindisi a in altri Comuni della provincia

  • Incidenti: le vittime e le strade più pericolose del Brindisino

  • Forti raffiche di vento: alberi sradicati, interventi in provincia

Torna su
BrindisiReport è in caricamento